Vai al contenuto
PLC Forum


Adeguamento Quadro Elettrico Giardino


alexpetros

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

vorrei illustrarvi la situazione attuale della mia abitazione, risalente agli anni '70, in quanto vorrei un consiglio su come effettuare un eventuale adeguamento...

il cavo che parte dal contatore enel arriva ad un box situato accanto al portone di ingresso alle scale. in tale box quindi il cavo principale è giuntato ad altri 3 cavi: il primo (di sezione 4mmq) porta la corrente all'appartamento al primo piano dove si trova il quadro con differenziale e MT da 16 e 10A; il secondo cavo porta la corrente all'illuminazione dell'esterno (2 lampade); il terzo cavo all'alimentatore del citofono.

Adesso vorrei sostituire il citofono e inserire una presa di corrente da sfruttare per il giardino, quindi vorrei dei consigli su cosa dovrei inserire per proteggere le nuove componenti.

ho pensato di fare così:

giuntare direttamente il cavo che porta corrente all'appartamento al cavo del contatore (visto che l'appartamento ha già una protezione indipendente)

inserire nel box un centralino con 1 differenziale, 1 MT da 16A per la/le prese, 1 MT da 10A per le luci e 1 MT da 6A per l'alimentatore del citofono.

pensate sia una buona soluzione?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...