Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Retrofit Da R22


luludisques

Messaggi consigliati

Frigorista modena

No no ma tu puoi improvvisarti diventare un tecnico fare tutto quello che vuoi, ma se non hai una risposta ti spiegavo il perché, tutto qui.

Anche io vorrei andare su Marte ma mi manca l'astronave, allora sto a casa.

Non ti devi sentire offeso o criticato è un osservazione oggettiva.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono i modi, basta dire che serve un manometro senza (appunto) usare un tono polemico. Come ho scritto non sono un professionista, non ho ne competenze ne esperienza, queste cose non le so. Non sono un professionista che chiede cose ad altri professionisti, solo un ragazzo curioso e che vuole essere un minimo consapevole di ciò che farà il tecnico. Se avessi saputo che in questi casi bisogna anche fare prove di pressione forse non sarei qua a scrivere che il sistema funziona male.

Quindi sì, è assolutamente possibile arrivare a questo punto della discussione senza parlare di manometri e pressioni. Peace!

Quindi dici che un buon tecnico dovrebbe misurare la pressione ed in base alla temperatura capire se la macchina necessita di altro gas?

Sono riuscito a guardare meglio dietro allo split interno: non ci sono strozzature o pieghe vive e il ghiaccio si forma poco dopo l'uscita del tubo dal muro, proseguendo fino a dove riesco a vedere.

A ben vedere, il ghiaccio prosegue dentro la macchina e continua sulla fascia centrale dell'evaporatore. Parte alta e bassa dello stesso sempre fresche/temperatura ambiente.

Modificato: da luludisques
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...