Vai al contenuto
PLC Forum


Segreteria Automatica Su Agorà 2


klarkx87

Messaggi consigliati

Buonasera, un mio amico ha installato nel suo negozio un centralino URMET Agorà 2 e segreteria collegata ad un interno del centralino, mi ha chiesto se era possibile impostargli il centralino per fare la seguente cosa:

Vorrebbe impostare un timer con gli orari di chiusura del negozio (sia per pranzo che nell'orario notturno) e far partire automaticamente la segreteria.

Come è possibile soddisfare tale richiesta?

Ho dato un occhiata al manuale di tale centralino, ma non avendo molta praticità con i centralini telefonici (mi occupo di sistemi antintrusione e videocontrollo) mi mancano le basi per comprendere delle funzionalità spiegate nel manuale come per esempio il servizio notte (avevo pensato di collegare un timer esterno all'ingresso giorno/notte del centralino per fare in modo che l'orario di chiusura del negozio corrisponda alla notte e quindi attivi la segreteria ma non ho capito come impostare il centralino per cosa deve fare il centralino durante la "notte",

Potete aiutarmi? Come consigliate di risolvere?

Esiste un manuale da cui posso imparare i concetti basilari dei centralini telefonici? Almeno imparo qualcosa di nuovo :smile:

Grazie anticipatamente

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo puoi fare utilizzando appunto la funzione notte, devi impostare il derivato in modo che in giorno non riceva le chiamate.

Ti anticipo che la programmazione con il telefono è un po' difficilina, puoi però acquistare l'interfaccia stampante e programmare con il pc utilizzando il sfw a corredo.

La funzione notte la puoi attivare/disattivare con un codice breve o con un interruttore esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...