Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatore Samsung Shizva 1


Messaggi consigliati

Salve, sono un tecnico elettronico e mi capita spesso di riparare schede di climatizzazione sia per unità interne e sia per unità esterne, ho riparato la scheda esterna di questo climatizzatore perché l'unita esterna non partiva e infatti ho trovato un trasformatiro interrotto, dopo la riparazione del trasformatore e la sostituzione di alcuni componenti vicino al trasformatore, ho montato la scheda ed ha ripreso subito a funzionare solo che dopo circa 15 minuti si sono riaccese le spie sull'unitá interna ed il comprossore si è fermato, ho ricontrollato la scheda e non ha subito danni, allora l'ho rimontata dinuovo ed il clima è ripartito ma dopo 15 minuti dinuovo in blocco, staccando l'alimentazione la macchina riparte regolarmente per 15 minuti, avete mai avuto una situazione simile? Allego la foto della scheda riparata. Saluti

14cf8a6a7e5ff19eee61a3a3d27b3415.jpg

il trasformatore interrotto è quello blu vicino l'aletta di raffreddamento

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un trasformatore di alimentazione... ma che errore ti segnalano le spie? Non è che va in blocco perché si surriscalda il dissipatore dei finali, forse a causa di un componente in perdita?

Link al commento
Condividi su altri siti