Vai al contenuto
PLC Forum


Sharp Lc40Le810E Si Spegne E Riaccende


personaggio

Messaggi consigliati

Ciao, questa tv di un amico si spegne dopo 20' circa resta spenta per altri 20' e poi si accende. Non ho fatto prove ma se qualcuno ha avuto problemi simili come li ha risolti?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, allora si comporta così: tv accesa spia accesa ed immagine regolare, poi diventa buio lo schermo fa dei flash ogni 10" circa e la spia si spegne ad ogni flash poi si riaccende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Il mio quattron fa la stessa identica cosa...

Io ho semi-risolto mettendo una ventola di raffreddamento sulla scheda che sta nella parte bassa della tv...

Purtroppo però con le alte temperature di questi giorni neanche questo basta..

Sembra come se vada in protezione...

Avevo pensato di cambiare la pasta termoconduttiva che penso ci sia tra processore e dissipatore...mi confermate che può essere una buona idea?ho pensato che magari si è seccata, come succede nei PC, e quindi la scheda va in protezione per l'alta temperatura...

Anche perché, accendendo il condizionatore la TV funziona regolarmente....ma se nell'ambiente fa caldo si riavvia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao intanto grazie per le dritte. Ho notato che alle volte si accende e va nel menù del risparmio energetico. Proverò a raffreddare zona cpu e vedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento, raffreddando i componenti in foto il tv si accende.............

ddf2d4dfef0991e79a953f83b00e14cd.jpg

dopo un paio di minuti si spegne ri-raffreddo e si accende...sarà un caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

e già spero di trovarli.......

se ne raffreddo uno alla volta o tutti e tre assieme si accende ......quindi per non sbagliare cambio tutti e tre!!!

Modificato: da personaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao totocamen88.

Che componenti sono?

Così senza che la smonto prima, li compro direttamente.... smile.png

Se hai detto di avere lo stesso TVC,non è facile identificarli.


PS
Non è corretto accodarsi a discussioni aperte da altri utenti.

Se non l'hai già fatto,ti suggerisco di aprirne una solo tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono siglati 1010 817 k20 h..........l'importante è 817 a volte si trova come PC817:

Ora posto in guasti risolti sono 2 giorni che funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ciao, anch'io ho lo stesso problema, ma la foto dei componenti che hai raffreddato non si vede più. Potresti ripostarla oppure darmi un indizio di quali siano?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
il 11/3/2018 at 11:19 , pcyber scrisse:

Ciao, anch'io ho lo stesso problema, ma la foto dei componenti che hai raffreddato non si vede più. Potresti ripostarla oppure darmi un indizio di quali siano?

Grazie

Ciao a tutti ho seguito le indicazioni ed ho risolto, televisore riparato!!!!! :thumb_yello::clap::worthy:

Purtroppo non riesco a postare le foto mi da errore 200 :wallbash:

Grazie a chi collabora a questo splendido forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera scrivo qui senza ricreare una stessa discussione sono nuovo da un paio di giorni ho lo stesso problema lo portato in assistenza ma il tecnico mi ha detto che la tenuto acceso per tutto il giorno ed andato  tutto bene, lo riportata a casa e ha ricominciato, ogni dieci minuti si spegne e poi si riaccende dopo 3/5 lampeggi più o meno, non so che fare come avete risolto,ho una tv sharp aquos quattrom lc-40le820e, se potete darmi qualche consiglio in più, ho letto sopra che bisogna sostituire..riparare...forse il calore dell'ambiente non so più cosa pensare...grazie e buona serata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera scrivo qui senza ricreare una stessa discussione sono nuovo da un paio di giorni ho lo stesso problema lo portato in assistenza ma il tecnico mi ha detto che la tenuto acceso per tutto il giorno ed andato  tutto bene, lo riportata a casa e ha ricominciato, ogni dieci minuti si spegne e poi si riaccende dopo 3/5 lampeggi più o meno, non so che fare come avete risolto,ho una tv sharp aquos quattrom lc-40le820e, se potete darmi qualche consiglio in più, ho letto sopra che bisogna sostituire..riparare...forse il calore dell'ambiente non so più cosa pensare...grazie e buona serata 

ho appena letto che consigliate di cambiare dei condensatori che sono quattro se ho capito bene, questo potrebbe risolvere il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...