Vai al contenuto
PLC Forum


Grundig Vision 2 2930 T Dvd


skywalker139

Messaggi consigliati

Salve...mi è arrivato questa tv LCD con un difetto....si accende il led Blu la TV sembra partire ma resta lo schermo nero....se schiaccio i tasti del volume mi compare la scritta del volume e non compare pero in n. del canale....ovviamente non c'è immagine e ne audio; ho controllato i condensatori sulla scheda di alimentazione e sono tutti ok....ho misurato le tensioni sui pin...però non sò se sono giuste...ho trovato anche uno schema in rete ma la scheda madre e diversa....io ho una ELK YVL190R-6 mentre nello schema che ho trovato ho una YVL190R-1....da alcune notizie reperite in rete si dice di controllare l 'IC900 se scalda....a me è freddo con la tv in funzione e poi non è quello riportato sullo schema...io ho un ST1S10 a fronte di un MP2205A riportato nello schema.....quindi non sò se le tensioni che vado a misurare siano giuste....vi posto le foto del difetto....qualcuno ha lo schema corretto

post-100682-0-81212200-1436803510_thumb.

post-100682-0-57007900-1436803520_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

tramite software e firmware adeguato attraverso qualche presa (seriale,usb ecc).

Il problema è trovare il necessario,oppure occorre rivolgersi ad un Cat del Marchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho verificato le tensioni in uscita dalla scheda di alimentazione e sono giuste.....ho trovato l'integrato ci 901 che scalda molto....sul pin out dovrei trovare 12Vcc ma ne trovo solo 1,2Vcc....ho misurato le temp di tutti gli integrati e stanno sui 41-43 gradi....solo ci 901 supera i 65 gradi

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che non sono sicuro di quanto rilevato.....la maiboard è uguale ma lo schema è della versione 1...io ho una V6...vi mando la foto dello schema che ho utilizzato....che significa la scritta in alto Vcc1.2

8b720d78af43a8541e0710a367ef6945.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

che significa la scritta in alto Vcc1.2

che c'è una ulteriore riduzione e stabilizzazione della tensione a 1,2V oltre al 2,5V,entrambe provenienti dalla 3,3V

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non mi hanno dato il telecomando.....comunque non ho capito cosa si intende l'ulteriore stabilizzazione della tensione

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ogni step di tensione ,a partire dal 3,3V viene stabilizzato dall'IC che abbassa la tensione,un po' come avviene negli alimentatori dei PC

Link al commento
Condividi su altri siti

facendo quella procedura con telecomando entri nel menù service

potresti poi fare dei tentativi per ripristinare le funzioni

fatti dare il T.C.

visto che il TV si accende non penso che devi cercare delle tensioni strane :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato con un meli coni url-3 e con il telecomando Sky ma non corrispondono i testi...ho fatto anche l inserimento manuale dei codici sia gru di che beko ma niente....solo che i menû che si aprivano sembravano tutti funzionanti...solo che non riuscivo a navigarci perchè non c erano i tasti.....se non fosse per l assenza delle schermate iniziali direi che nella TV funziona tutto.....potrebbe essere davvero un semplice aggiornamento o meglio un ripristino ma senza il suo telecomando riesco a fare ben poco..... non c è un service mode dai tasti sulla TV?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

E' passato un bel pò di tempo....comunque ci tenevo a riportare la soluzione del problema......dopo tutti questi mesi, quando stavo per rimandare la tv al proprietario (che l'avrebbe buttata) mi è stato portato il telecomando originale....non sò bene cosa cosa sia successo....ho fatto un ripristino della configurazione iniziale e mi è comparsa la schermata del video ( quella che sui vecchi crt dava il fruscio assordante quando non c'era il canale).....ho pensato di scansionare i canali (anche perchè mi funzionavano tutti i menù con il TC originale)....la tv si è accesa ho impostato un pò di cose....provato pure il lettore dvd, l'usb e l'HDMI (che tra l'altro fa veramente schifo la visione anche se è un hd ready)...l'ho lasciata 24h buone in funzione continua....tutto ok; credo che alla fine ci fosse qualche problema al firmaware della tv (anche stupido direi) ma fatto sta che è ripartita. Spero che se a qualcuno capiti una cosa simile, con un buon ripistino vada tutto a posto come nel mio caso (e questo post possa servire). Come sempre grazie dell'aiuto.....il forum è sempre all'altezza delle aspettative......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...
Riccardo Ottaviucci

l'accodamento è vietato dal regolamento. Usa i MP per contattare l'utente

oppure apri una tua discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...