Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatore Lg Neoplasma


Drjazz

Messaggi consigliati

Ciao, spero che qualcuno mi possa dare una mano. Ho un climatizzatore LG neoplasma modello S09AW. Accendo il climatizzatore,comincia a raffreddare poi si blocca si chiude l'aletta e lampeggia 5 volte. Cosa può essere??

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie bazooka per la risposta. Voglio aggiungere due precisazioni. La prima è che chiamai il tecnico Lg e mi disse che c'era da sostituire la scheda principale dell'unità esterna. Mi chiese una barca di soldi e non feci fare la riparazione. Provai con un'altra scheda rigenerata e niente, avevo lo stesso problema. Seconda cosa l'impianto va in blocco appena si avvia l'unità esterna. Cosa mi consigli di controllare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Ricontrolla tutti i cablaggi Per iniziare.

Fai la prova sul cavo segnale e se non arriva alimentazione adatta il problema è sulla scheda ui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

In poche parole fai come scritto nel modulo che ho riportato.

Controlla che su tutti i fili ci sia la continuità, che non ci sia qualche morsetto lasco o ossidato, verifica che fase e neutro siano esatti in entrambe le morsettiere che la massa a terra sia collegata e che il neutro anche se carico non superi i 30vac

Intanto resetta l'errore levando la corrente elettrica alla macchina per 5 minuti.

Se collegato con spina fai in modo che fase e neutro non siano invertite

Se ti vuoi aiutato le informazioni dalle tutte subitonon a rate personalmente mi da fastidio apprendere della sostituzione della scheda dopo che ho già risposto.

Non è un quiz a premi che se ti do la risposta giusta mi dai un altro indizio :)

Il cat da cosa ha dedotto che il problema fosse sulla scheda ue?

È venuto a fare le prove del caso o è un genio che dall'odore che sente per telefono ha già la diagnosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tecnico aprì l'unità esterna e senza misurare nulla disse che era la scheda. Nient'altro.

Scusami se ti ho dato le informazioni poco per volta.

Ok quindi faccio questi controlli

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa, ******************

*********** N. d. M.**************

Non è consentito accodarsi a discussioni preesistenti.

Se vuoi apri una discussione nuova sull'argomento di tuo interess.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Portala da un radioriparatore a controllare e chiedi al centro assistenza il prezzo della sostituzione.

Non sono io che ti ho abbandonato ma tu che ci hai messo 10 giorni a fare le verifiche :)

Ora ho poco tempo da dedicare al forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...