Vai al contenuto
PLC Forum


Raffrescamento Aermec, Errore 104


bruniko

Messaggi consigliati

salve,

ho un impianto di riscaldamento/raffrescamento a pavimento.

Nell'avviare il raffrescamento, la "macchina del freddo" Aermec ANL040, non parte e dopo 40 secondi restituisce come errore:

104 - Flussostato.

Qualcuno mi sa dire dove trovare il flussostato (se è interno alla macchina o esterno) e che tipo di test posso effettuare per capire che tipo di problema riscontra?

Grazie mille...

Link al commento
Condividi su altri siti


quindi, ho controllato che le valvole siano in posizione (estate/inverno) sotto la macchina ho provato ad aprire il rubinetto di scarico e l'acqua arriva,

ho riportato la pressione a 2, ho provato a smontare il pannello anteriore e pulire il filtro, che comunque non era intasato.

Le spie della pompa, una Grundfus Magna mi sembrano ok, ho aperto la valvola di sfogo e l'acqua che ne fuoriesce è pulita....

Quando avvio la macchina dall'interruttore interno all'abitazione dopo pochi secondi compare sempre Errore 104 - Flussostato....

Link al commento
Condividi su altri siti

come faccio a saperlo? sai dove lo trovo (all'interno della macchina o in un punto dell'impianto)?

Fai delle foto ai tubi che escono dalla macchina e all'interno

La pompa gira?

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Segui centimetro per centimetro la tubatura dell acqua e sicuramente troverai un oggetto misterioso che non è la pompa con dei fili che escono, quello dovrebbe essere un flussostato.

Link al commento
Condividi su altri siti

dove entrano le tubazioni nella macchina ci sono due viti, prova a lasciarle allentate un 1/2 minuto aggiungendo eventualmente acqua all'impianto

(presupponendo che sia un modello A o P cioè con circuito idraulico di fabbrica)

l'impianto a già funzionato e visto che è a pavimento ci sono testine termostatiche a servizio dei vari ambienti?

Modificato: da click0
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...