Vai al contenuto
PLC Forum


Scelta Videocitofono


Messaggi consigliati

Cari ragazzi

mi trovo nella situazione che il mio impianto citofonico mi sta gradualmente abbandonando e prima di dover correre all'ultimo minuto volevo giocare di anticipo iniziandomi a documentare per poter far una scelta che possa soddisfare le mie esigenze.

Ora ho un citofono Terraneo bifamiliare e lo volevo sostituire con uno + flessibile e modulabile nel tempo.

Vi spiego... ho un solo ingresso sulla strada , ma devo servire la casa dei miei genitori ,la mia abitazione, l'ufficio di mia moglie, e un magazzino dove ho una piccola attività collaterale al mio lavoro principale, vorrei per il momento mettere la postazione videocitofonica solo nella mia abitazione perchè non vedo la strada mentre nelle altre basterebbe il classico citofono, vorrei comunque un impianto che mi permetta di aggiungere utenze in caso di necessità.

su quale marca posso orientarmi? se avete già una serie particolare che potete suggerire fatelo pure!

grazie 1000 Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao...hai già un impianto a 2 fili oppure uno classico?perchè se è già con il cavo twistato puoi comprare un kit bifamiliare videocitofonico di qualsiasi marca(io mi trovo bene con bticino) ed ora puoi mettere i citofoni e un domani aggiungi i video....con i kit espansioni puoi metterne uno in ogni abitazione....se poi hai molta distanza tra le cornette e la serratura ingresso metti dei relè di interfaccia(con bticino sono già compresi nei kit)in modo da non avere problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

grazie 1000 della tua pronta risposta e scusa per la mia proprio lornia, non mi sono arrivate le notifiche mannaggia!

gentilmente hai un modello presiso da consigliarmi in modo che mi possa documentare....

dimenticavo ho un impianto multifilo a coppie... Ma non è un problema, sono dell'opinione che gli impianti debbano partire già bene e posso tranquillamente sostituire tutto del vecchio impianto. Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

In questi casi 

.se poi hai molta distanza tra le cornette e la serratura ingresso metti dei relè di interfaccia

il problema non riguarda la serratura, ma il segnale video che, con i conduttori tradizionali a coppi, ne risente notevolmente.

 posso tranquillamente sostituire tutto del vecchio impianto. Grazie ancora

Il passaggio da analogico tradizionale, come il tuo, a sistema due fili, obbliga per forza a sostituire tutto l'impianto esistente. Se desideri anche il video e se la distanza da percorrere da posto esterno a posto interno (il più lontano) è sostanziale.... bisogna per forza sostituire anche il cavo 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

per l'ultima postazione siamo intorno ai 100m di cavo e la scelta a questo punto mi sembra obbligata.

avete una marca e modello da consigliarmi in modo che possa iniziare a prendere qualche preventivo ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...