Vai al contenuto
PLC Forum


Come Disattivare Antisabotaggio


Nhio

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un impianto smartliving e vi chiedo aiuto per risolvere un problema. Descrivo la situazione: ieri sera, dopo aver inserito il codice per disattivare l'allarme che era stato precedentemente inserito, è partito l'allarme (sirena + telefonata)... il risponditore automatico mi dice che è stato rilevato un sabotaggio al tastierino. Sono riuscito a disattivarlo inserendo il codice installatore, ma ora appena esco dalla modalità installatore mi parte subito l'allarme. Onestamente vorrei disabilitare il controllo del sabotaggio del tastierino (tanto è chiuso in casa e poco mi importa se manca il controllo del sabotaggio) ma non so come si fa. Ho provato a smanettare guardando anche le istruzioni ma non riesco. Non so come ho fatto ma ora non parte più la sirena ma solo la chiamata sul cellulare. Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come disabilitare il controllo del sabotaggio del tastierino?

Grazie 1000 a chiunque

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao. In impianto smartliving, quasi a metà menù, c'è la voce "sabotaggio tastiera", deselezioni ciò che non ti interessa.

Secondo me fai una cavolata a disattivare gli avvisi, devi invece capire perchè risulta il sabotaggio. La tastiera aderisce correttamente al muro? Vedi da tastiera se ci sono errori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie antonio. Ho cercato l'opzione antisabotaggio ma non l'ho trovata... ho anche cercato di staccare la scatoletta della tastiera per vedere se fosse possibile stringerla/fissarla meglio al muro, ma non ci sono riuscito...

Direi che in ordine dovrei concentrarmi nel risolvere 2 problemi:

1- disattivare l'antisabotaggio del tastierino per rendere nuovamente operativo l'allarme

2- capire come poter smontare il tastierino per dargli un'occhiata

vorrei cercare di risolvere quantomeno il punto 1 ... eventualmente per il punto 2 potrei in futuro far venire l'elettricista che me lo ha installato.....

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Per disattivare l'antisabotaggio (OPZIONE SCONSIGLIATA) devi entrare nel software, ImpiantoSmartliving>eventi, c'è la voce sabotaggio tastiera.

Se hai una tastiera joy devi prima svitare che due viti che ci sono sotti, poi togliere il coperchio, dopodiché togliere la parte anteriore, poi il circuito stampato in modo che rimane la scossa. Secondo me non disattivare l'antisabotaggio ma piuttosto capisci perché la centrale o la tastiera va in sabotaggio, molto più logico.

Scusa per gli errori di battitura, ho scritto velocemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito capita che nel appoggiare il circuito appena spostato o/e con il muro non piano il micro di stacco dia noia sempre se si tratta di joy .

l'anti strappo è composto da una molla che fa da ponte ad un circuito su scheda basta dare una controllata.

quando esci da istallatore e normale che l'allarme ritorni visto che non è stato cancellato basta dare un occhiata al led giallo se fermo o lampeggiante per capire se il guasto è in corso o solo in memoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie enrib. Effettivamente uscendo dalla modalità installatore ho cancellato l'allarme ed ora è tornato tutto ok. Evidentemente era rimasto in memoria. Ora devo controllare bene il tastierino perchè non vorrei che partisse un'altra volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...