Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Trial Samsung


Luke74bdg

Messaggi consigliati

Salve ragazzi e complimenti per la qualita' del forum!

ecco il mio problema, qualche anno fa, dovrebbero esser 3 ho montato un multi split samsung, per la precisione

Unita esterna rj060f3hx

Unita interne mh035faea (12000) e n2 mh026faea (9000)

Il problema che riscontro e' il seguente: gli split funzionano regolarmente, anche accesi singolarmente, ma dopo circa 7/8 ore di funzionamento in funzione automatica smettono di raffreddare, nessun codice di errore sugli split interni, temperatura impostata ovviamente mai raggiunta....esempio se accendo gli split alle 19 con temperatura interna di 30 e temp impostata a 22 gli split funzionano regolarmente ma verso le 3 di notte ci si sveglia perche' lo split muove solo l'aria quando qualche ora prima sparava aria fredda a 13/14 gradi.....purtroppo non riesco al momento a verificare se sull'unita esterna compaiono dei codici di errore perché la macchina è montata in alto sulla facciata, mi devo procurare una scala lunga....comunque il giorno dopo quando riaccendo gli split tutto sembra funzionare regolarmente e poi al solito la storia si ripete.....scusate la lungaggine ma ho cercato di esser il più chiaro possibile.

Grazie in anticipo per i vs consigli, buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Problema simile, con trial, dove monto 03 mh023fea e 01 mh18vf1x ( o la 19, non ne sono certo, controllerò ).

Sempre funzionato tutto regolarmente da 5 anni, ma stanotte le unità interne si sono bloccate con un codice E5 59.

Ho tolto tensione all'impianto ed al reinserimento sono partire regolarmente. Mia moglie mi dice stamane che ieri sera lo aveva fatto un paio di volte,

immediatamente all'accensione e che mio figlio ha tentato la stessa manovra provata da me.

Su internet ho trovato che il codice indica un malfunzionamento generico dell'unità esterna:

dovendomi arrampicare sul tetto troverò un codice di errore più specifico sulla macchina o devo necessariamente affidarmi ad un tecnico?

L'impianto l'ho installato io, a parte i collegamenti dei tubi refrigeranti fatti da un idraulico mio amico.

Grazie per la collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti

A me le unita interne non segnalano nessun errore e non ho mai tolto tensione all'impianto, semplicemente alla sera quando lo faccio ripartire sembra funzionare tutto regolarmente ma poi dopo le sette, otto ore di funzionamente smette di rinfrescare.....puo' succedere che l'unita esterna segnali un errore e quelle interne no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, a questo punto mi conviene far funzionare l'impianto e quando si manifesta il problema verificare sull'unita' esterna se vengono segnalati degli errori....mi dovrò procurare una scala da 8 metri :-(((

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...