Vai al contenuto
PLC Forum


Errore Ea 01 Condizionatore Samsung Aqv 12 Ewa


minoaltavilla

Messaggi consigliati

minoaltavilla

Buona sera a tutti,

apro una nuova discussione nononstate ce ne sono altre sullo stesso problema, perchè alcune cose sono poco chiare:

2 mesi fa il condizionatore mi segnal al'errore EA 01, unità esterna bloccata.

Ho chiamato l'assistenza samsung, il tipo guarda il display dell'unità Interna poi va fuori apre l'umità esterna, diagnosi:

Da cambiare la scheda esterna 350€ + 40€ per il controllo.

Pago i 40€, ma decido di cercare la scheda su intenet (cod. DB93-08388M) per cercare di risparmiare qualcosa,

la trovo su un sito spagnolo a 147€ + 20 di spedizione, mi arriva si vede che è nuova inballata perfetta.

La monto, accendo il condizionatore .... tutto perfetto... funziona ... tutto contento lo lascio andare per circa 30 min.....

controllo l'unità esterna gira normalmente.....

Dopo circa 30 min. scatta il differenziale del condizionatore.... lo riattacco ... riparte il condizionatore.... 2 min... errore EA 01 di nuovo .... tutto bloccato....

adesso che faccio .....l'unità interna non l'avevo considerata....

se originarimente era rotta la scheda interna anche cambiando la scheda esterna non avrebbe duvuto avviarsi???

inoltre se la scheda intenra e rotta mi può bruciare la nuova scheda esterna????

Se devo ricambiarle entrambe BUTTO TUTTO....

Altro consiglio che vorrei sapere ma queste scheda INT/EST in mano ad una persona esperta si possono riparare...???

Grazie per il vostro eventuale supporto....

Mino

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 months later...

Ciao, io ho il tuo stesso problema. La scheda è DB93-08388n finale. Ho anche la tua stessa rabbia. Ho forti dubbi a sostituirla perchè, tu me lo confermi, non mi fido del marchio. Ho latri due climatizzatori sotto marca che sfrutto a pieno regime è non ho mai avuto problemi; considerando che si trovano in campagna, zona soggetta a sbalzi di corrente. La rabbia aumenta vedendo che dentro c'è un filtro ben studiato, ma che non serve a molto.

Se devo spendere 300-350€ vado ad occhi chiusi su un ON_OFF scegliendo la marca più economica; tanto, consumerò di più di un inverter o si potrà guastare lo stesso, vado sempre a risparmiare, rispetto a spendere il doppio ed ottenere "quasi sicuramente" lo stesso risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...