Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Unità Esterna Dietro Porta Tecnica


khael

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

vorrei installare il dual split che ho comprato dietro una porta; l'idea cioè è la seguente: retina all'altezza della ventola (che andrebbe a pochi cm dalla porta) e l'ingresso dell'aria dalla porta da sopra.

E' un locale tecnico esposto a nord quindi l'estate anche con queste giornate ha una temperatura al massimo come l'esterno.

Che dite, il mio installatore ha ragione a non volerlo mettere lì?

grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx

Ha perfettamente ragione io ti avrei frustato ahahahah :)

Hai 30 gradi, con la temperatura di condensazione arriverà presto a 60 ma non è un problema perché andrà prima in blocco per raggiungimento delle temperature limite di progetto

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo installatore "di principio" a ragione

la retina è da evitare come la peste (se tipo zanzariera)

la macchina è da appoggiare alla porta se no rischi ricircoli d'aria calda

in alto il passaggio deve essere almeno grande come l'unità esterna

Link al commento
Condividi su altri siti

qui da me in centro storico ci si arrangia come si può (vincoli architettonici) certe macchine pur essendo installate praticamente all'interno lavorano in buone condizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

quando c'è la necessità ne ho montate parecchie di unità esterne in quel modo o comunque occultate...è quasi una scelta obbligata per negozi o banche del centro etc

Si può fare benissimo e funzionano normalmente il tutto però richiede che l'aria esterna possa uscire per cui è bene stare proprio contro la griglia che ovviamente deve essere molto aperta e si deve far in modo che una quantità di aria uguale a quella espulsa possa essere aspirata dall'unità esterna

questa aria non deve miscelarsi con quella calda che butta fuori lei ovviamente insomma occorre assicurarsi che i due flussi di aria siano distinti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...