Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionatore Fuji Electric Dual Split Rom-18La2


ciluzza

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Premetto che non sono pratico di sistemi di condizionamento, faccio il tecnico riparatore TV, pero' ho voluto aprire questo topic per chiedervi aiuto.

Come da titolo in casa ho un dual split della Fuji Electric. Il compressore esterno e' il modello ROM-18LA2 invece i due split sono gli RSM-9LA

Purtroppo in questi gg. con il caldo intenso , saltuariamente, il sistema si blocca e i led degli split segnalano un errore (red lamp 5 times, green lamp fast flashing) e con test run (red lamp fast flashing, green lamp 3 times). Dai manual service che ho scarico dice che e' un errore seriale. Come detto prima non sono un tecnico specializzato per questi cosi quindi non capisco che tipo di errore e'. Ho fatto intervenire anche chi me l'ha montato pero' come dicevo il difetto e' saltuario e in quel momento l'apparato ha funzionato regolarmente. Da profano posso dire che il difetto si manifesta nelle ore molte calde (anche di notte in questo periodo) quando setto la temperatura sotto i 20° a cool e dry e che il compressore a volte sembra non partire per niente. Il tecnico che l'ha visto ha detto che la quantita' di gas e' regolare e mi ha suggerito di impostare entrambi gli split con un unico telecomando.

Vi chiedo un aiuto e/o suggerimento e vi ringrazio per qualsiasi chiarimento vogliate darmi

Un buon lavoro a tutti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti