Vai al contenuto
PLC Forum


Info Su Montaggio Condizionatore


ggiuseppe

Messaggi consigliati

Salve

ho comprato un condizionatore 12000 btu da sostituire al posto di un samsung che si è rotto,

premettendo che io ho già la predisposizione con i tubi che passano sotto al pavimento e la distanza

tra l'unità interna ed esterna è maggiore di 5 mt.

Purtroppo il tecnico mi ha detto che il Diametro tubo del gas della nuova unita è più piccolo di quello della predisposizione mentre il Diametro tubo del liquido è giusto,

lui ha proceduto comunque ad effettuare l'istallazione facendo un manicotto per adttarlo.

Dopo una settimana ho riscontrato che non faceva più freddo perchè c'era una perdita sul manicotto ed è fuoriuscito tutto il gas, ho richiamato il tecnico e ha provato a rifare il manicotto

con la cartellatrice ma perdeva lo stesso e quindi mi ha detto che bisogna trovare un altra soluzione perche il manicotto fatto a amano non resiste alla pressione del gas refrigerante.

ora mi chiedo visto che sono ignorante in materia:

1 è vero che un manicotto fatto come dio comando non resista alla pressione del gas refrigerante?

2 esiste una soluzione per risolvere il problema senza buttare via il nuovo condizionatore e senza dover rompere il pavimento per cambiare le tubazioni?

Allego foto per rendere bene l'idea del capolavoro fatto dal tecnico.

post-225382-0-39173400-1437993335_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo hai trovato un tecnico piuttosto scarso..comunque si il lavoro lo puoi fare in diversi modi o saldando ma temo che il tuo tecnico si troverebbe in difficoltà oppure con un nipplo ridotto oppure ancora con un nipplo e dado ridotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...