Vai al contenuto
PLC Forum


Grundig 32 Glx 3000T Non Riceve Comandi Dal Telecomando


lpdj2009

Messaggi consigliati

Salve ho questo tv in laboratorio praticamente accende dal tastiera del tv e non avendo altri tasti per volume menu cambio canali deve usare per forza il telecomando che praticamente e funzionante ma non fa nulla al tv penso che il ricevitore IR del tv e guasta ma non sono sicuro

ha capitato a qualcuno questo difetto§?

come si prova se il ricevitore IR e funzionante?

Link al commento
Condividi su altri siti


E' sempre complicato stabilire se la mancanza di comandi da telecomando dipende dal ricevitore o dal trasmettitore.

Se il ricevitore IR è guasto in uscita non ci saranno i treni di impulsi provenienti dal trasmettitore, ma questo succede raramente,come un guasto al processore che li elabora. Per complicare le cose, ci sono apparecchi che si possono programmare per funzionare con un altro codice.

Se il telecomando non trasmette per niente si puo' pensare al diodo emettitore, a falsi contatti o alle batterie, ma se il telecomando emette treni di impulsi sbagliati, e questo puo' accadere spesso, per cambio codice o a causa di una caduta, ci vuole un telecomando sicuramente funzionante per accertarlo.

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

basta che il filtro ceramico sia difettoso e gli impulsi sono sbagliati

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

niente ho provato anche con telecomando universale non credo che il telecomando ho cambiato il ricevitore ir non avendo uno uguale con uno diverso niente ma dico io po essere il main processore guasta ?

che televisore strano senza tasti di volume menu etc tastiera con solo il pulsate di power gli altri mancanti

Modificato: da lpdj2009
Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune TV hanno funzioni di blocco via software.

Bisognerebbe trovare la procedura dl Reset totale.

Hai provato ad attaccare la spina tenendo premuto l'unico tasto disponibile (power) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...