Vai al contenuto
PLC Forum


Messa In Pressione E Ricarica Gas


robertice

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

ho un trial split scarico di gas 410 voglio fare una prova in pressione per cercare la perdita e poi vuoto e ricarica

la domanda sembrerà banale ma per non sbagliare la faccio.

Ho solo i rubinetti delle tre unità, basta che mi attacco su uno qualsiasi e lascio tutti i rubinetti aperti per fare sia prova in pressione vuoto e ricarica?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


trial split di che tipo..monocompressore? se si è giusto come vuoi fare tu considera che se pressurizzi coi rubinetti aperti metti in pressione anche l'unità esterna

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Modena i consigli su pressurizzazione e vuoto ok ma per la ricarica?

Capisci la mia utilità nel forum se vado a norma di legge?

Posso tranquillamente cancellarmi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Si effettivamente, ma potrebbe benissimo non farlo lui e in tutti i modi non saresti responsabile in quanto la responsabilità civile è personale.

Altro conto è l'istigazione, l'altro conto ancora è la "caciara", reato che dovrebbe essere punito con la fustigazione in piazza.

Modificato: da Frigorista modena
Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Certo che l'ue può essere pressurizzata ma solitamente è solo una perdita di azoto.

Se la macchina è arrivata carica puoi controllare che non perda dai rubinetti e dalla presa di servizio che son le uniche cose che hai toccato dopo l'installazione.

Oltre questo le fughe son da ricercarsi al di fuori dell'ue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte anche se non capisco cosa centra la ricarica di gas con la messa in pressione

chiedevo se si può pressurizzare anche la ue per usarla come collettore e non dover fare tre volte la prova in pressione cosi da diminuire i tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Allora se c'è una perdita, innanzitutto sarebbe bene chiudere i rubinetti per evitare entri aria nel compressore.

Due puoi fare si una prova di tenuta a rubinetti aperti, tieni conto che PRIMA di fare entrare l'azoto devi fare un vuoto all impianto e alle fruste, altrimenti spari aria umida (se non è già entrata) direttamente dentro il compressore.

Poi cerchi la perdita che sicuramente sarà dopo i rubinetti nelle cartelle, rifai la cartella ecc ecc tutto con rubinetti chiusi altrimenti entra aria...attacchi la pompa del vuoto, apri i rubinetti e vuoti sia l'unità esterna che quella interna, e carichi a peso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi nel mio post ho scritto che ho un trial scarico di 410 e che devo cercare la perdita

(anche se credo di averla trovata perchè chi ha montato la macchina non ha messo le guarnizioni di rame tra rubinetto e riduttore 1/2 x 3/8) per poi ricaricarlo

e per avere il 410 devo per forza avere il patentino.


Modena sei sempre preciso e gentile.... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...