Vai al contenuto
PLC Forum


Stufa A Pellet Canalizzata


Giocris

Messaggi consigliati

Buona sera vorrei un chiarimento se fosse possibile o da poco o acquistato una stufa a pellet canalizatta ora l’installazione e stata fata dal tecnico del negozio in questo modo:
scarico fumi- parte dalla stufa con un tee scarico condensa un metro di tubo una semi curva 45° un altro metro di tubo ed entra nel cammino invece la canalizzazione parte dalla stufa con una curva a 90°poi sale per tre metri fino al secondo piano poi finisce con una curva a 90°e la bocchetta ora un mio amico tecnico che ripara stufe a pellet e altro vedendo il lavoro fato dice che al posto della curva a 90°nella canalizzazione andava messo un tee scarico condensa come quello dello scarico fumi e che probabilmente l’installatore non lo a messo perche non lo aveva appresso io o contattato il tecnico che la piazzata e dice che non serve ora chi a ragione? io per fiducia credo di più al mio amico ma sentire anche il vostro parere mi aiuterebbe a decidere che fare
grazie mille e spero che mi possiate aiutare.

( dal momento che su questo forum o avuto qualche problemuccio sul fato che non rispondo mai metto le mani avanti, io lavoro solo di notte per tanto di mattina dormo e la sera non uso il PC perche sto con la famiglia quindi sarà mia premura rispondere e ring razziare tutti coloro che mo potranno aiutare la sera dalle 21 in poi per ora grazie di cuore )

Link al commento
Condividi su altri siti


Quello su cui sarei più preoccupato è se la tua stufa a pellet a tiraggio forzato possa o no scaricare su una canna fumaria a tiraggio naturale e per lo più (mi pare di aver capito) su canna fumaria comunicante con i vani della casa!!!

Per il resto una T a 90, a 120 o a 30...cambia poco!!!

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

omaccio

ringrazio moltissimo pure a te per aver risposto allora il cammino non lo utilizziamo ed e chiuso da sotto ma se non dovesse tirare si può allungare all'interno del cammino o no potrei aggiungerli io sarebbero solo altri tre tubi da metro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...