Vai al contenuto
PLC Forum


Troppo Assorbimento Del Compressore Su Condizionatore Su Ruote Seveso 120


bradipo48

Messaggi consigliati

il condizionatore Yeti System 120 funziona ancora a meraviglia in tutti le funzionalita' salvo che quando si imposta il raffreddamento finche' non si attiva il compressore tutto ok, dopo due minuti che si e' acceso il compressore salta l' interruttore di zona . Ho provato su diverse zone della casa con la stessa risposta. Prima di iniziare aprendo l'apparecchio aspetto qualche idea. Grazie. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie. Ho aperto il lato posteriore del condizionatore per ispezionare il condensatore come mi hai consigliato ed ho individuato la causa del guasto. Dal compressore escono i tubi e fili elettrici di supporto all'unita' esterna; c'era un contatto elettrico con la lamiera : quando si richiedeva il consenso per espellere calore o acqua si verificava il corto circuito che faceva saltare l'interruttore di zona. Risolto il guasto l'apparecchio sta lavorando con un elapset time di diverse ore rispettando la programmazione a tempo con intervalli di contenimento dei costi e per evitare surriscaldamento e conseguente sovraassorbimento elettrico.

Grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

novita' negative: ieri era molto caldo ed il condizionatore era insufficiente. Ho controllato ed ho trovato che il componente esterno non funzionava nonostante il compressore funzionasse. Ora devo aprire e penso sia il motore condensante oppure il suo condensatore. Ora la notte si fa nera ed aspetto consigli. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Caso chiuso. la discussione andrebbe spostata perche' il problema non e' del compressore ma e' originato dai trefoli di collegamento fra la unita' interna e quella esterna. nel punto di giunzione la spina era cotta ed i fili bruciacchiati a seguito di corto circuito: andrebbero cambiati e sostituiti con quelli di maggior sezione dato che sembrano tutti e quattro semicotti.

Grazie dell'aiuto e delle vs indispensabili riflessioni .

Saluti

franco valori

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...