Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Su Come Scegliere Impianto Di Condizionamento


Dominioni

Messaggi consigliati

Buongiorno,

vorrei mettere i condizionatori in casa e sono ignorante totale in materia. Quindi vorrei cominciare a capire come scegliere l'impianto. Vi chiedo un po' di pazienza perché faccio domande da principiante

1) Quando è il momento migliore per installare l'impianto? Non dovrei averne bisogno a partire da questa estate perché tra poco vado in ferie e dovrei tornare a fine Agosto (quindi posso rimandare un po')

2) Come faccio a calcolare di che cosa ho bisogno in base al mio appartamento? Per me è fondamentale soprattutto la zona notte (2 camere da letto non molto grandi) può essere importante anche la zona giorno ma l'appartamento viene sfruttato soprattutto di notte

3) Vorrei una marca giapponese, ho visto che parlate bene di Mitsubishi Toshiba e qualcuno (non lo sapevo) fa commenti meno buoni su Daikin che consideravo il migliore, altri dicono che è buono

4) Vorrei capire quanto dovrei spendere e come stabilire le caratteristiche, evitando di spendere troppo per cose inutili o troppo poco per un impianto che non va bene

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


puoi farlo con calma la prossima primavera

hai già qualche predisposizione (tubi) se si dovresti già avere una idea di dove sono stati previsti i climattizatori

Comunque devi montare una unità interna per ogni camera da letto..però vanno posizionati in modo che non ti mandino assolutamente aria sul letto tipicamente la posizione ottimale è che lancino l'aria fresca parallelamente al muro contro cui poggiano i letti dalla parte dei piedi..non so se ho reso l'idea..ma si deve verificare che sia possibile installare per vari motivi in quella posizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho una predisposizione e anche la posizione delle finestre non mi sembra ottimale. Mi spiego. Una delle due stanze da letto è esposta a sud. La finestra si trova sul lato sud, sul lato est c'è un armadio a muro, sul lato ovest c'è la testa del letto appoggiata al muro. Quindi l'unità interna dovrebbe essere posizionata paralellamente alle braccia di chi dorme per capirci. L'unità esterna dovrebbe essere posizionata sul lato sud, fuori dalla finestra, o un po' più avanti, sul balcone. Uno dei vicini di casa ha una unità esterna quindi non dovrebbero esserci vincoli, mi devo informare con l'amministratore di condomino


La altra stanza da letto si trova con finestra esposta a nord. Cioè per capirci uscendo dalla porta della prima stanza da letto c'è un corridoio e subito di fronte l'altra stanza da letto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...