Vai al contenuto
PLC Forum


Magnetotermico Che Scatta "a Caso"


BornTowin

Messaggi consigliati

Ieri in fase di test sono stato sui 4,9-5,0 kW per un bel po' e non è successo nulla... a questo punto perchè??

In realtà Enel ti permette di sforare di un 10% per un tempo indefinito. Se lo superi di un valore superiore il tempo concesso diminuisce in funzione del livello di potenza richiesto ma non ricordo scondo quale regola. Mi sembra pero che una potenza pari a 120% di quella contrattuale sia concessa per 2 ore. poi scatta.

Nel tuo caso il valore contrattuale è 4500W che incrementato del 10% da 4950W. Penso che per fare scattare il contatore avresti dovuto utilizzare + di 4,95KW continuativamente per 2 ore.

L'unico modo che conosco per misurare decentemente la resistenza di terra è usare l'apposito strumento. Se però quando hai un guasto ad un elettrodomestico scatta il differenziale e soprattutto non ti è mai successo de prendere la scossa toccando la carcassa di un elettrodomestico con il filo di terra correttamente collegato, è presumibile che la resistenza di terra sia buona.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • BornTowin

    19

  • hfdax

    18

  • Elektr

    11

  • Mirko Lilli

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

OK ragazzi,

allora direi che l'operazione è terminata...

Non mi pare il caso d andare a spendere 400 euro per il rilevatore di terra (forse c'è un mio amico che me lo presta al rientro dalle ferie e farò i test) !!

Tutto è a posto e ordinato e...che dire... grazie a tutti per i consigli e per il supporto!

Alla prossima e complimenti per la competenza di tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per notizia: La Cembr* (CEMBRE) ha in catalogo delle pratiche morsettire serie Z con 5 ingressi in liena, che si possono posare anche su guda din, pratiche anche da posare nei centralini per assolvere ai cablaggi del caso.

P.S.

Elettroplc, sembrava avessi perso il vizio di non scrivere completamente il nome o marchio commerciale dei prodotti a cui fai riferimento, invece no.

Facendo ciò: rendi difficilmente comprensibile il testo, e raddoppi la citazione del marchio commerciale (come noti dalla modifica)

Un marchio come Cembre, Fiat, BTicino, CocaCola...... non hanno certo bisogno di una citazione si PLCForum per incrementare le loro vendite, una citazione di questo tipo, quindi, non è considerata inserzione pubblicitaria.

Mi raccomando!

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare il caso d andare a spendere 400 euro per il rilevatore di terra (forse c'è un mio amico che me lo presta al rientro dalle ferie e farò i test) !!

Sicuramente non è il caso.

Assicurati che l'impianto sia efficiente e funzionante

facci sapere e buone ferie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...