Vai al contenuto
PLC Forum


Quanti Btu È Questo Condizionatore, E Consiglio Su Nuovo Acquisto.


messimo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. attualmente ho questo condizionatore, (che era già montato quando sono arrivato) ma non capisco quanti btu ha.

inoltre volevo chiedervi, siccome lo devo sostituire con un nuovo modello, il condizionatore nuovo quanti btu dovrebbe avere per raffreddare un negozio di 60 mq con tetto alto 3,5 m?

grazie

5bagi0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


è un 12000 btu circa, ma lo vuoi cambiare perchè non funziona?

è inverter mi pare, se funziona è il sistema più sicuro per capire se la taglia è sufficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie della risposta.

lo vorrei cambiare perchè mi sembra un modello un pò vecchio, e penso che i consumi siano notevoli rispetto ad uno di nuova generazione e stessa potenza.

inoltre si, non è sufficente. se mi dici che è un 12000 significa che passerò a minimo ad un 15000 se non 18000 btu.

che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh vecchio è vecchio, però è già un inverter e non credo che la differenza sia esagerata...

però se non basta allora è un'altro discorso.. per decidere la taglia dovresti anche dire quanto apporto di calore da illuminazione, persone, apparecchiature pensi di avere...

Link al commento
Condividi su altri siti

si, diciamo che per tutto il mese di luglio è stato insufficente. solamente standoci sotto si stava bene.

considera che tutta l'illuminazione è a led, e in media ci sono 3, 4 persone alla volta in negozio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...