Vai al contenuto
PLC Forum


Daikin Emura Ftxg: Rumorosità E Plastiche Deformate


closerLook

Messaggi consigliati

Ho fatto installare dei condizionatori Split Daikin Emura. Non ho particolari problemi, ma uno di questi, soprattutto in accensione, ha una elevata rumorosità. Come se ci fosse una ventola molto rumorosa. Di solito è solo iniziale per i primi 20 secondi, poi scompare, ma alcune volte anche a regime si sente. Cosa potrebbe essere. Mi scuso ma è difficile descrivere il rumore!

Altro problema è il pannello anteriore inferiore degli emura (per intenderci quello lungo e stretto) che struscia su una parte del condizionatore. E' possibile regolarlo?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx

È storto, chiama l'assistenza e ti sostituiranno o registreranno il tutto.

Sicuro sia ben agganciato alla dima e non solo da una parte?

Il muro sulla quale è fissato era dritto?

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

I muri di entrambi i condizionatori sono nuovi, quindi credo non siano storti.

Cos'è la dima? Scusa, non sono un tecnico.

Ma quindi sia la rumorosità che la la plastica che struscia potrebbe dipendere da componenti non in asse?

grazie molte

P.S. mio ha dato un codice di errore E7 BLOCCO DELLA VENTOLA C.C., cosa significa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Chiama l'assistenza le macchine son nuove e vedo già troppi problemi.

E7 è errore del ventilatore ue, può avere varie cause, da problemi alla rotazione del motore a un difetto di scheda.

Closer per curiosità potresti leggere anno di produzione e codice matricola dell'ui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio.

Ho letto su un sito che E7 potrebbe essere dato da un "sovraccarico o sovracorrente motore ventilatore". C'è stato un periodo in cui ci sono stati degli sbalzi di corrente che poi si è staccata, forse è dipeso da quello?

Comunque stamattina ho staccato la corrente a tutti i condizionatori e adesso il codice E7 non lo dà più.

Quando vado a casa ti indico i dati che mi chiedi.

Sì, comunque chiamerò l'assistenza.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono venuti i tecnici DAIKIN che mi hanno, purtroppo, detto che i condizionatori sono stati montati tutti in modo approssimativo. Molti dei problemi che avevo erano dovuti a quello.

Sul codice E7 invece mi hanno dato una risposta che non mi ha soddisfatto, ovvero che se non c'è un malfunzionamento evidente della macchina il codice non deve essere tenuto in considerazione! Ora premesso che dopo aver staccato la corrente e osservato un reset dei codici per una paio di giorni, adesso mi ricomincia a segnalare E7 su quasi tutte le macchine e che l'impianto a terra è correttamente eseguito, non so davvero cosa pensare.

Qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...