Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Thes Mod.ltw32A90K Programmare Eprom


parthenos

Messaggi consigliati

  • 1 year later...

  • 2 years later...

buongiorno a tutti,

so che questa discussione è datata, però sul forum ho trovato altre discussioni sempre legate a questo tv thes ltw32a90k, purtroppo quello che leggo ma manca di provare è di riprogrammare la flash spi con il firmware originale o compatibile come fatto presente dall'utente sala84, questo firmware dove è possibile trovarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

il 6/6/2019 at 14:23 , illogatto scrisse:

 

assurdo....ho totalizzato su entrambi i test 5 su 6 e non posso accedere ugualmente...riportando " hai eseguito molto male i test..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

dunque il problema lo risolto, due precisazioni a chi può interessare, parlo per esperienza personale e in questo caso su questo tv: la prima cosa da controllare sono le tensioni provenienti dalla psu e i segnali ps on, inoltre misurare le tensioni sulla spi se sono presenti, se questi ci sono prima di perdere tempo a cambiare i condensatori, leggere la spi e riscrivere su una spi nuova, dove è possibile, nel mio caso la spi era già corrotta, il problema era già circoscritto, serviva una spi nuova e sopratutto un flash firmware buono, su questo mi voglio soffermare un attimo, su questo forum ci sono utenti ( non faccio nomi per privacy ) che "vendono" un firmware di una main per un altra sotto altro nome....ecco a questo proposito NON LO FATE! diffidate di tutto ciò, ogni main se non perfettamente identica e di solita importazione/regione cambia! è diversa, sono programmate diversamente per altri paesi, quello che trovate in rete specie su siti dump ci sono 1 dump corretto e 4 "buoni" ma per altri paesi, non per l'italia. Ho girato 3/4 di web e tutti i firmware che ho trovato per questo tv non andavano,(non sto scherzando 8 dump e nemmeno funzionante) l'unico funzionante è stato quello di un altro tv identico prestato da un amico, dove ho potuto fare la lettura corretta ma sopratutto funzionante alla prima.

 

p.s.

il vero dump corretto e funzionante si fa togliendo la spi dissaldandola e inserendola nel programmatore, chi legge e scrive la spi con un normale adattatore senza toglierla dalla main non solo fa un dump poco chiaro e di dubbia funzionalità, ma rischia anche di danneggiare componentistica che è collegata ad essa.

Per tutti coloro che lo hanno sempre fatto senza toglierla è solo una questione di CXLO, prima o poi se non vi è già successo, danneggerete qualcosa.

 

Tutto ciò è una mia personale esperienza, che giusta o meno, fa parte di un bagaglio culturale che ognuno fa della propria vita.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...