Vai al contenuto
PLC Forum


My sky hd


edvin

Messaggi consigliati

Mi chiama un cliente e mi dice che il decoder che la portato dal altra casa li da assenza segnale . Vado oggi e vedo che linpianto era inpostato a (SCR )pero il condominio ha linpianto multiswich e sull inpianto inposto (LNB universale Alimentazione ON) pero niente da fare non aggancia,faccio il test delle frequenze e su 25Tp aggancia solo pochi attaco lo strumento e il tp 12731 e assente poi vado a misurare all primo Derivatore MS e mi da un segnale marginale. Secondo voi la parabola o lo skew dell lnb necesita di un controllo domani devo salire all tetto ma per misurare LNB Ms su quale uscita mi devo attacare sull uscita H/H e metto il tp 12731 e vedo di migliorarlo perche altri TP ( rai,mediaset gli agancia) aspeto le vostre risposte un saluto a tutti i

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone5,2

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie della risposta tempestiva Riccardo ma quando si punta un LNB Multiswich su quale delle quatro uscite si attaca lo strumento per ottimizarlo all meglio o lo attachi soltanto all uscita a qui corisponde il tp che necessita di miglioramento

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone5,2

Link al commento
Condividi su altri siti

se il puntamento è fuori, è fuori per tutte; ma visto che a te interessa al momento un TP in particolare attaccati all'uscita che te lo deve fornire!

Link al commento
Condividi su altri siti

E quello il problema che alcuni Tp ( rai, mediaset entrano) ed alcuni no infatti faciendo il test delle frquenze sull decoder alcune le aggancia alcune no LOCK pero il decoder mi dice sempre mancanza segnale e in teoria per agganciare il decoder Sky deve agganciare tutti i tp per funzionare

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone5,2

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Potrebbe essere si,un problema di puntamento,ma anche di distribuzione,specie per i trasponders che trasmettono in HD.
Controlla meglio il cavo,eventuali giunte (speriamo di no),derivatori,ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto. Una delle discese polarizatte era invertita(avevano usato cavo di un solo colore classico) e dopo sull H/H stava messo un alimentaore coassiale che non serviva a niente perche linpianto era costituito solo da derivatori passivi SWI4404.00 in cascata x3 piani comunque fatto il test delle frequenze tutte verdi

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone5,2

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

e quindi non ha mai funzionato,nel senso che in quel condominio non hanno mai visto alcuni canali.....che bravo l'installatore,complimenti :toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti no perche era il primo che ha messo sky gli altri condomini non ce lano anche perche sono case estive e molti vengono solo destate

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone5,2

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...