Vai al contenuto
PLC Forum


Daikin Emura Ftxg: Codice E7 Su Quattro Diversi Condizionatori


closerLook

Messaggi consigliati

premetto che ho quattro Daikin Emura split+motore esterno da circa un anno e questa è la stagione in cui stanno funzionando a pieno regime (anche tutti e quattro in funziona). Da un po' di tempo mi sono accorto che su tutte le quattro macchine viene segnalato il codice E7. Allora ho provato a staccare la corrente ai condizionatori ed il codice si è resettato, ma dopo un po' di tempo il codice ricompare su tutte in modo progressivo (un paio di giorni). Però i motori non vanno in blocco e fanno freddo normalmente.

Ho chiamato anche la Daikin che è venuta a fare l'intervento (per altre questioncine) e mi ha detto che se non ho un malfunzionamento evidente i codici di errore non sono così rilevanti (!)

Cercando nella manualistica, al codice E7 viene assegnata questa descrizione "blocco ventola motore unità esterna" "sovraccarico motore" "sovracorrente...". Diverse descrizioni che, forse, mi fanno intuire, visto anche che il problema c'è su tutte le macchine, potrebbe dipendere da una messa a terra non ottimale o da una linea elettrica così stabile.

Sbaglio? Suggerimenti?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...