Vai al contenuto
PLC Forum


K E-42Ts2E Lampeggia 2 Volte Led Stand By


tonino70

Messaggi consigliati

ho in riparazione il televisore come da titolo, l'apparecchio quando lo accendo sento i relè' che partono e per una frazione di secondo compare l'OSD e subito dopo si spegne con led rosso lampeggiante....2 lampeggi ravvicinati e una pausa di circa 4 secondi, qualcuno sa darmi indicazioni circa il significato dei lampeggi?

ho visto, navigando sulla rete, che in altri modelli il lampeggio di 2 volte indica un sovraccarico sulla linea +B , se non ho capito male, ho scaricato anche lo schema con la speranza di trovare spiegazioni circa i codici di autodiagnosi ma non ho visto nessuna indicazione a proposito.

ho ripassato le saldature sulla scheda di alimentazione perché' in un'unica occasione il televisore e' partito regolarmente e per un paio d'ore e' andato bene per poi ripresentare lo stesso difetto, e quindi avevo pensato a qualche saldatura fredda, ma comunque non ho risolto niente.

non vedo condensatori gonfi come spesso accade quindi non so più' come orientarmi....spero in qualche consiglio da qualcuno che conosce questo telaio.

saluti

Tonino

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

forse è il correttore automatico che corregge da solo alcuni termini sul titolo,adesso provo a modificarlo.

Sì,non è colpa di tonino ma della piattaforma :lol:

Adesso lo raggiro io...scrivo 'che...

manco por la cabeza....ci rimette 'Che... :angry:

fregato! K spazio E :thumb_yello:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

ho scaricato diversi schemi per questo televisore ma mi manca lo schema dell'alimentatore.....

sono in attesa dei 4 elettrolitici da 2200uf 100v che ad un'occhiata piu' approfondita mi sembrano leggermente gonfi, magari sono loro a creare il problema.

volevo segure un po le tensioni sullo schema mo come ho detto prima non riesco a trovarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

avrei un problema simile, ma con un altro modello della sony, che monta come scheda psu la Ge2b A1754368A . E bene dopo aver sostituito i condensatori di bassa tensione il tutto ha funzionato per 2 settimane poi si è ripresentato il problema e il guasto è dovuto alla mancanza della 12V. Adesso provero' alla sostituzione dei condensatori ad alto voltaggio.

Tonino hai risolto invece il tuo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...