deltagamma Inserito: 10 agosto 2015 Segnala Inserito: 10 agosto 2015 Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei iniziare ringraziando fin da subito chi proverà ad aiutarmi. Dunque il mio problema è questo: ho un cancello CAME ZL90 che ad un bel momento ha deciso di non funzionare più. Smonto la calotta e mi accorgo che non arriva tensione. controllo il fusibile di linea e...BINGO: era bruciato Lo sostituisco Il led PROG inizia a lampeggiare velocemente e dopo qualche istante mi salta nuovamente il fusibile.... quale potrebbe essere secondo voi il problema? Che prove potrei fare? Grazie di nuovo
Fulvio Persano Inserita: 10 agosto 2015 Segnala Inserita: 10 agosto 2015 Ciao e benvenuto. Le prove iniziali sono quelle legate ai componenti tipo transistors,diodi,ecc... Magari posta una foto della scheda.
ROBY 73 Inserita: 10 agosto 2015 Segnala Inserita: 10 agosto 2015 Ciao deltagamma, se ti salta il fusibile di linea significa che il problema probabilmente è sull'alimentatore, visto che è l'unica apparecchiatura di questa scheda che funziona a 230V. Comunque per essere più sicuro e fare qualche verifica comincia a scollegare tutto dalla morsettiera, se il fusibile salta ancora allora come ho detto il problema è sull'alimentatore, altrimenti se non succede niente misura con il tester se trovi tensione (dai 24 ai 28 VAC) tra i morsetti 10 e 11. A questo punto se trovi tensione tra 10 e 11 comincia a collegare prima le fotocellule e vedi se funzionano, poi collega un motore alla volta e vedi cosa succede, dopo ancora il lampeggiante, insomma colleghi un accessorio alla volta e vai per esclusione su quale potrebbe essere il problema. Naturalmente prima di scollegare tutti i fili dalla morsettiera segnali da qualche parte su quali morsetti vanno oppure attacca un pezzo di nastro su ognuno scrivendoci il numero di morsetto dove sono collegati.
click0 Inserita: 10 agosto 2015 Segnala Inserita: 10 agosto 2015 visto che è una cosa veloce, dai un'occhiata al retro della scheda dove ci sono le piste elettroniche
Messaggi consigliati