Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Condizionatore Samsung - Errore E1 01


Marcog73

Messaggi consigliati

Buonasera e grazie in anticipo dell'eventuale aiuto che riuscirete a darmi.

Vorrei sottoporre alla Vostra attenzione quanto mi è capitato relativamente ad un un impianto di condizionamento installato Sette anni fa, presso la mia abitazione: una unità esterna (MH040FXEA2 oppure MH052FXEA2) e tre split interni (MODELLO: M/CMH026FWEA - N.serie: AES0P5HP300954B - AES0P5HP300933P - AES0P5HP300972R).

Un mese fa, nel tentativo di accendere l'impianto, mi veniva restituito l'errore E1 01 (mancato collegamento fra unità esterna e unità interne).

Contattata l'assistenza Samsung, venivo successivamente chiamato dall'assistenza di zona cui riferivo la problematica.

Con mio immenso stupore mi veniva riferito che la problematica era legata alla scheda madre dell'unità esterna e che purtroppo, trattandosi di macchina fuori produzione, non erano piu' disponibili pezzi di ricambio: unica soluzione buttare via tutto e rifare ex novo l'impianto perché le nuove macchine in commercio non sono compatibili con gli split installati.

Chiedo cortesemente se trattasi di situazione normale per un impianto che non mi pare particolarmente vetusto e, soprattutto, cosa possa fare a riguardo.

Grazie sin da ora, buona serata

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...