Vai al contenuto
PLC Forum


Autoclave E Filtraggio Da Pozzo


angelow

Messaggi consigliati

ciao a tutti! ho un grosso problema all'impianto dell'autoclave di casa mia che, avendo bruciato la pompa, ho colto l'occasione per migliorarlo essendo montato tutto all'aria aperta senza protezioni!

non avendo rete idrica nella mia zona ho un pozzo, e siccome residui marroni e calcare in acqua hanno intasato il rubinetto in uscita dalla cisterna si è bruciato il motore.

vorrei inserire dei filtri per evitare intasamenti, e per rendere piu decente l'acqua per lavastoviglie ecc.

ho pensato a 3 filtri:

il primo per togliere il grosso http://www.bricoman.it/negozio/idraulica/trattamento-dellacqua/filtrazione-impurita/cartucce/cartuccia-filtro-rete-5-lavabile-uso/10013077/

il secondo per il calcare, di quelli a sali

e in fine uno in microfibra per eliminare lo schifo piu piccolo:

http://www.bricoman.it/negozio/idraulica/trattamento-dellacqua/filtrazione-impurita/cartucce/cartuccia-filtro-h10-microfibra/10045801/

che ne dite è buona l'idea? vanno messi nell'ordine che ho scritto?

esiste anche un filtro a carboni che elimina cloro e cattivi odori, ma avendo acqua di pozzo non credo serva, mica ho cloro?

inoltre vorrei mettere in un locale tecnico il tutto cambiando tubi e flessibili arrugginiti, e capire se modificare l'impianto perchè è strano... ed ho ho 3 galleggianti!!!:

vi descrivo l'impianto:

il pozzo ha una pompa monofase sommersa a 25mt e subito all'uscita ha un'idrosfera da 25lt

il tubo dell'acqua sale sul terrazzo dove c'è un'impianto diverso dal solito che vedo descritto:

imp-autoclave.gif

- dove va all'utenza vi è un'altra idrosfera da 25lt

- non ha alcun filtro, disconnettore e bypass

- ha ben 3 galleggianti simili a quelli delle pompe sommerse stile brico, e non ha un rubinetto normale come quello dell'immagine in alto nella cisterna

- quell'"affare" blu credo sia il pressostato (quando è apera l'acqua fa "tac tac tac") ed è montato su un tubo a t insieme ad un manometro la valvola di ritegno non c'è p assomiglia ad un tubo ed è rotta, perchè staccando il tubo del motore della cisterna l'acqua esce da quel tubo brima del rubinetto!!!

avete qualche schema di un'impianto adatto alla mia situazione (non è un condominio, ma singola abitazione)

grazieee!

Link al commento
Condividi su altri siti


e se comprassi un'autoclave gia pronto come questo che entra in un locale tecnico prefabbricato?

http://www.bricoman.it/negozio/pompe-aspirazione/superficie/elettropompe/pompa-autoclave-750w-wortex-25lt-prevalenza/10005188/

solo che la mia pompa è da 370w, questa è da 750, avrei problemi con l'impianto di casa? il contatore lo manterrebbe tranquillamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...