Vai al contenuto
PLC Forum


Piano Cottura.


Messaggi consigliati

Ho predisposto le prese della cucina su misure precise, attente ed accurate dell'architetto.

Ovviamente la presa a muro predisposta per l'accendigas della cucina (per il forno o il fornello elettrico preferisco il collegamento diretto) e comandata dal bipolare è finita sul piantone del mobile, proprio a metà.

Vabbè, cosa vuoi che sia...cosa c'è che può guastarsi nell'accensione piezoelettrica? Sti cosi quando si guastano non accendono....via con una prolunga sotto il mobile e collegata ad una presa dietro al frigorifero (non incassato).

Ed infatti si è guastata. Continuava a fare scintille costringendo il cliente a staccare l'interruttore generale.

Si erano dimenticati (ed io pure!) che in caso di guasto bisognava spostare il frigorifero (cosa facile) ed eventualmente staccare la presa.

Poi è arrivato il papà, mio cugino, che se lo ricordava.

Ma dopo che ho smontato mezzo mondo per capire l'arrivo della tensione. Mah!

Nell'ultimo impianto, ma d'istinto, senza un ragionamento preciso, non ho messo le cassette 503: frigorifero, piano cottura e striscia led sono alimentati da un cavo con relativa presa volante che esce dal tubo corrugato. Ovviamente nella cassetta 503 è sguainato e collegato al bipolare.

Mi sono accorto che con il frigo si finiva sempre con una prolunga....

Modificato: da Nino1001
Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Ho predisposto le prese della cucina su misure precise, attente ed accurate dell'architetto.

Quando arriva l'arredatore, ma soprattutto l'architetto con le misure PRECISE dei punti presa, raccomando sempre ai muratori di seguire scrupolosamente le indicazioni riportate, controllo più volte di persona che siano corrispondenti e conservo scrupolosamente una copia della pianta realizzata dal "professionista".

Il più delle volte il "professionista" rischia di mangiarsi il foglio completo.......... :whistling:

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

Microchip1967

quoto

e quando no hanno idea di cosa fare, predispongo delle 504 a 60cm una dall'altra

e ovviamente nel caso di arredatori voglio tutto per iscritto (e si conserva.....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...