Vai al contenuto
PLC Forum


Funzionamento Sat Finder St4 Rover Puntamento Sat


fieimpianti-

Messaggi consigliati

buonasera a tutti scusate per l'inesperienza sono nuovo al forum e non so dove riportare i quesiti

possiedo uno strumento ROVER ST4 e sto impazzendo perché non riesco a far funzionare il "sat finder"

mi spiego meglio

inizio la procedura es hotbird 13 , scelgo i 3 trasponder ( fatto prova anche con uno solo sempre uguale)

lo strumento anche a parabola perfettamente puntata e funzionante impiega oltre 30 secondi per riconoscere il satellite e fare il bib

si capisce che così è impossibile puntare basta pensare a tutti i movimenti che si possono fare in 30 sec.

qualcuno mi sa aiutare ? perchè è così lento? è normale funzionamento?

cosa potrei fare?

per puntare sto imparando ad usare l'analiz. di spettro...a dire del collega il sat finder dovrebbe essere piu semplice e veloce

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


lascia perdere il sat finder prendi lo strumento vai su un piano gia memorizzato ( es hotbird ) metti in spettro e cerca il satellite una volta visti questi vai in meas e controlla se veramente sia il sat che stai cercando, io in tanti anni e diversi strumenti non ho mai usato questa funzione, che si la trovo utile ma dopo aver trovato il sat per che prima come fai a trovarlo

e lento perche deve elaborare i parametri dei tre tp oltretutto tieni presente che parli di uno strumento abbastanza vecchiotto, visti i tempi che corrono oggi, non che non faccia il suo dovere ma ci vuole il suo tempo

 

 

rai_meas.png
 
rai_spettro.png
Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti.

io nel mio atom non l ho ma usato.setto il tp rai 10992,hotbird 13 est,spettro....centro il panettone e poi affino sul 12731 in s2.a volte non conviene complicarsi la vita.buon ferragosto friends

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...