Vai al contenuto
PLC Forum


Windows 10 - Rete Pubblica


bikika

Messaggi consigliati

Dopo l'aggiornamento da Windows 8 a Windows 10 mi da solo rete pubblica al contrario di prima che mi dava la possibilità di scelta, in rete ho trovato il seguente percorso -Start > impostazioni > Rete e Internet > Ethernet > Rete (Connesso) > Trova dispositivi e Contenuto , cambia su ATTIVATO., ma dopo Ethernet non mi visualizza "Rete(connesso)" , e pertanto non posso proseguire, che posso fare ? grazie e buon ferragosto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi fa arrivare all'opzione "ATTIVATO" in quanto dopo Ethernet, come già detto non visualizza il passaggio seguente,"rete" (connesso) e pertanto non posso proseguire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cliccando direttamente sull'icona nella tray dovrebbe visualizzarti una cosa simile

ea841bdbabde6f855942392015aeb413.JPG

clicca sul dispositivo connesso.

Modificato: da mik21
Link al commento
Condividi su altri siti

il controllo utente: pannello di controllo>account utente>Modifica le impostazioni di Controllo dell'account utente. Non deve impostato sulla quarta tacca, altrimenti non ti evidenzia l'opzione attiva/disattiva

Link al commento
Condividi su altri siti

OK mik, ora finalmente è settato su privato, prima anche se collegato con cavo Ethernet evidentemente non avevo eseguito bene i vari passaggi, grazie tante. Buona domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

francamente per ora non mi pronuncio, vediamo quando prendo,un pò più di confidenza, per quanto concerne Cortana per ora ho provato con il meteo, è stato cortese, mi ha risposto, solo che nel settarlo ho  inserito la password dell'account microsoft, ed ora nell' avvio di windows debbo inserire la password cosa che prima avevo escluso, e non solo, il nome sopra il benvenuto è sempre quello dell'account e non il mio,visto che ti ho risentito, non puoi dirmi come modificare ? Piuttosto, quale è stata la tua impressione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cambiare account pannello di controllo>account utente>Modifica il mio account nelle impostazioni del Pc>Accedi con account locale-inserisci la la password dell'account Microsoft clicchi su avanti ed entri nella schermata Passa ad account locale.(che avevi già impostato) clicca su disconnetti e si riavvia con il tuo account.

Il percorso sopra indicato è perché uso il menu start tipo win7.

Le mie impressioni? lo sto provando in virtuale ed appunto quello dell'account è una di quelle cose che non mi piacciono , fin che posso resto con Windows 7.

Modificato: da mik21
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho provato a farlo cantare, si è esibito con fra Martino...poi, ho fatto come hai detto, ma a quanto pare il gatto si morde la coda, perchè reimpostando poi non va più Cortana, e reimpostando cortana mi ritrovo di nuovo la password per l'avvio di windows...se non ho fatto qualche errore mi sa che hai proprio ragione. Buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che si parla di Windows 10, colgo l'occasione per chiedere alcuni chiarimenti, e cioè, se fosse necessario utilizzare la partizione di ripristino, cosa mi ritroverò, il Windows 8.1 o il 10 ? Voglio dire, l'aggiornamento viene fatto anche al ripristino della partizione nascosta oppure tutto tornerà all' 8 ? e se così fosse sarebbe ancora possibile rifare l'aggiornamento  al 10 ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi disinstallare l'update a Windows 10 hai tempo un mese dall'aggiornamento.

 

copio e incollo da Microsoft:

Posso tornare al mio vecchio sistema operativo?

Sì, esistono alcune soluzioni diverse per passare da Windows 10 a una versione precedente di Windows:

•Se è trascorso meno di un mese dall'aggiornamento a Windows 10, è possibile tornare alla versione precedente di Windows da Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Ripristino.

•Se il produttore del PC ha fornito un'opzione specifica, potresti essere in grado di ripristinare le impostazioni di fabbrica del dispositivo.

•Se non sono disponibili opzioni per tornare alle impostazioni di fabbrica, puoi usare il supporto di installazione e il codice Product Key per installare una versione precedente di Windows.

Nota

Se il produttore ha configurato il tuo PC per l'esecuzione da un file di immagine di Windows compresso e ha incluso un'opzione per il ripristino delle impostazioni di fabbrica, l'opzione non sarà più disponibile dopo l'aggiornamento a Windows 10.

Modificato: da mik21
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sei convinto di Windows 10  ti consiglio di ritornare a 8.1 prima che scada il mese, ed eventualmente reinstallare win10 dopo aver creato eventuali DVD di ripristino ed/o  un immagine (backup) del S.O. 8.1

e magari anche un immagine di windows10 attualmente installato, cosi hai ampi margini di manovra.

Modificato: da mik21
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho letto ciò che hai riportato, per quanto concerne l'immagine, ho preso l'abitudine di farla, lo stesso ho fatto con l' 8.1( prima dell'aggiornamento) e  con il 10 dopo l'aggiornamento, ho inoltre i dvd di ripristino di windows 8.1. Allora visto che avevo già provveduto (come da te consigliato) a fare l'immagine di entrambi i S.O. dici che creando ora  i DVD  il ripristino sarà per il Windows 10 ? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

dici che creando ora i DVD il ripristino sarà per il Windows 10 ?

No, ti ritroverai sempre con il sistema operativo preinstallato in fabbrica. Modificato: da mik21
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Chiedo scusa ma debbo tornare ancora sul discorso rete "privata" e "pubblica" e cioè, oggi mi sono ritrovato l'impostazione rete su pubblica e non c'è verso di riportarla a privata. Sia con cavo che wifi non mi visualizza la scelta dove  settare privata o pubblica, e pensare che è (era) di di una semplicità estrema. Qualcuno può dirmi qualcosa ? Io ho sempre fatto: Impostazioni->rete e internet-> ethernet (se con cavo)->cliccavo su connesso e a quel punto visualizzava le due opzioni, ossia privata e pubblica, ora invece appare ciò che è riportato nell'immagine allegata. Buon pomeriggio.

Screenshot (3).png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...