guasto123 Report Share Posted August 16, 2015 salve a tutti io ho un computer acer questo è il mio problema quando provo a connettermi a internet attraverso wifi dopo avere selezionato la rete rileva il tipo di rete, poi appare il messaggio di errore che dice "impossibile connettersi alla rete remota selezionata la rete potrebbe non essere più entro la distanza di rilevamento aggiornare l'elenco reti e riprovare" eppure sono davanti al modem, sapreste aiutarmi Quote Link to post Share on other sites
Ivan Botta Report Share Posted August 17, 2015 Dovresti provare ad entrare nel "centro connessioni di rete e condivisione", eliminare la rete, rilevarla di nuovo e vedere se funziona. Quote Link to post Share on other sites
guasto123 Author Report Share Posted August 17, 2015 allora io ho windows xp ho provato a cercare un po sapreste dirmi dove andare per eliminare la rete Quote Link to post Share on other sites
paride121 Report Share Posted August 17, 2015 ciao... start pannello di controllo connessioni di rete tasto destro su connessione senza fili ripristina Quote Link to post Share on other sites
guasto123 Author Report Share Posted August 17, 2015 fatto mi dice impossibile completare il ripristino impossibile completare la seguente azione:connessione di rete cosa posso fare Quote Link to post Share on other sites
paride121 Report Share Posted August 17, 2015 saranno sicuramente spyware e malware o quant'altro quindi pulizia con programmi idonei tipo malwarebytes ....,prova a disinstallare e reinstallare la scheda di rete,oppure : pulizia generale con c.cleaner,o ripristina il compiuter ad una data precedente quando funzionava: start tutti i programmi accessori utilità di sistema ripristino configurazione di sistema Quote Link to post Share on other sites
guasto123 Author Report Share Posted August 17, 2015 (edited) sai ho provato a disinstallare il driver e a reistallallarlo ma non funziona da sempre lo stesso errore e ho anche fatto la pulizia con ccleaner Edited August 17, 2015 by guasto123 Quote Link to post Share on other sites
paride121 Report Share Posted August 17, 2015 ma per caso hai windows xp con service pack 2 ??? dal router prova a disattivare la password Quote Link to post Share on other sites
Dennis Kissongo Report Share Posted August 18, 2015 Potrebbe essere un problema di incompatibilità con i driver. hai già provato a scaricare i driver ufficiali da sito del produttore del Pc/Notebook? Quote Link to post Share on other sites
guasto123 Author Report Share Posted August 18, 2015 si ho windows xp con servis pack 2 Quote Link to post Share on other sites
guasto123 Author Report Share Posted August 18, 2015 sai dennis il mio computer è del 2004 sul sito non sono riuscito a trovare i driver perchè non trovava il prodotto Quote Link to post Share on other sites
mik21 Report Share Posted August 18, 2015 (edited) Sicuro che il WiFi del modem funzioni?il pc è un portatile? Edited August 18, 2015 by mik21 Quote Link to post Share on other sites
paride121 Report Share Posted August 18, 2015 allora aggiorna al service pack 3 e vedrai che funziona PS hai provato a disattivare la password del router?? il problema dovrebbe essere che non riconosce la crittografia,quindi aggiornamento driver o service pack 3(consigliato) risolvi tutto. Quote Link to post Share on other sites
guasto123 Author Report Share Posted August 18, 2015 si mik il wifi funziona avreste un link da dove posso scaricare service pack 3 Quote Link to post Share on other sites
paride121 Report Share Posted August 18, 2015 http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=24 Quote Link to post Share on other sites
guasto123 Author Solution Report Share Posted August 18, 2015 (edited) grazie a tutti o scaricato service pack 3 è se connesso in wifi Edited August 18, 2015 by guasto123 Quote Link to post Share on other sites