Jump to content
PLC Forum

francesco72

Cpu T5250 Notebook Packard Bell

Recommended Posts

francesco72

Ritorno sul forum, per esternare la mia soddisfazione dopo aver riparato, con reflow della scheda video un vecchio notebook della packard bell che nel 2009, il tecnico a cui avevo portato mi disse di buttarlo perchè non valeva la pena riparare ripararlo, per via del chip video. Cosi a distanza di circa 5 anni prima di buttarlo ho provato con il reflow, e il PC è ripartito alla grande, lo sto usando da alcuni giorni e sembra che non abbia più problemi video. comunque vengo al nocciolo della mia domanda volevo vedere in rete per cercare un processore più potente, e sono sorti mille dubbi e interrogativi. Con il programma CPU-Z ho risalito al processore T5250 il socket P(478), la scheda madre è packard bell BV, modello PB2. Sul processore c'è scritto 1,5/2M/667, con che processore ovviamente più veloce lo posso sostituire??? in rete non ho trovato niente in merito alla scheda madre, cosa indicano le scitte sul processore, sopratutto la scitta 2M?? se cambio il processore devo sostituire anche le RAM di 2 Giga. Ciao a presto ;) ;)

Link to post
Share on other sites

Casimiro Sarluca

Credo che il reflow non risolve il problema definitivamente, il cip dovrebbe essere sostituito.

Comunque riguardo la CPU il T5250 potresti sostituirlo con il T5850...In teoria puoi sostituirlo con tutta la serie T5x50 ed il T5850 è il massimo.

Link to post
Share on other sites
francesco72

Grazie mille, come sempre Casimiro,"forza Battipaglia",io sono di altavilla silentina,abitiamo a pochi chilometri di distanza anche in altri casi mi hai dato delle ottime indicazioni. Speriamo che il reflow sia per sempre,ad oggi funziona, è stato il mio primo portatile è un ricordo............ ciao

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...