Vai al contenuto
PLC Forum


Zampillo Da Foro Airbreak


elicapu

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,
 
spero possiate aiutarmi perché sto impazzendo con la mia lavastoviglie smeg.
 
Dopo il trasloco la mia lavastoviglie sarà stata molto sballottata perché dopo averla istallata è andata in blocco per una perdita dapprima nel tubo di ingresso che va dall'elettrovalvola all'airbreak. In pratica il tubo si gonfiava tantissimo fino a sfilarsi dalla fascetta che lo legava all'air break. così sono venuta su questo forum (e dopo aver pulito tutti i filtri e testato che il pressostato chiude l'elttrovalvola ) ho capito che dovevo pulire l'airbreak. L'ho smontato, l'ho pulito ed ora il manicotto non si gonfia più ma l'acqua zampilla da un forellino come se fosse un piccolo sfiato che già era previsto sull'air break in basso proprio affianco all'acqua che fuoriesce dal decalcificatore.
Ho fatto un video magari i più esperti mi sanno dire qual è il problema. E se devo sostituire un pezzo quale devo comprare? Non vorrei rischiare di comprare un pezzo che non risolve il problema :toobad: :toobad: :toobad:Vi prego aiutatemi..Non ce la faccio più a lavare i piatti a mano

post-226412-0-17616100-1439885216_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti


dimenticavo di dirvi che lavando senza sportello laterale e raccogliendo l'acqua in un secchio non va in funzione l'acqua stop e il lavaggio si conclude regolarmente

 

Grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda... ma gli Oring che si montano sull'air break nel punto in cui si  immettono nelle resine e nel sale devono prima essere fissati sull'air break e poi nell'ingresso del del sale oppure vanno posizionati sull'ingresso femmina e si posizionano le cannule dell'air break la lavaastoviglie e' una smeg st114

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho risolto!

Ho sostituito l'air brak con una spesa di 25 euro. evidentemente l'ostruzione del calcare aveva forzato l'airbreak che si è spaccato internamente. Quindi l'acqua traborbava e si andava a insinuare in un posto dove c'è un forellino di sicurezza.

Comunque ora va che una meraviglia!!Grande chi ha inventato le lavastoviglie.

Una domanda ma non è possibile montare un anticalcare tipo quello che si monta all'ingresso dell'acqua della caldaia anche all'ingresso dell'acqua ldella lavastoviglie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...