Jump to content
PLC Forum

Impianto Misto Sat/tv Su Un Solo Cavo

littlecharles
 Share

Recommended Posts

littlecharles

Ciao,

vorrei aggiornare l'impianto TV e SAT della casa a mare (attualmente c'è solo l'antenna TV). Non c'è possibilità di portare un secondo cavo , per cui tutto dovrà viaggiare su uno solo. Naturalmente sostituirò il cavo vecchio con uno nuovo ad alte prestazioni.

L'idea che mi era venuta è quella di utilizzare un multiswitch SCR a 5 ingressi (4 SAT e 1 TV) e due uscite miscelate SAT+TV. 

Utilizzerei un partitore su una delle uscite miscelate dello switch per le 4 prese demiscelate del piano terra e un secondo paritore, collegato all'altra uscita dello switch per le 3 prese del primo piano.

Un'altra ipotesi è quella di utilizzare un LNB SCR monocavo, a cui collegare un miscelatore SAT+TV e poi un partitore per attivare a tutte le prese. Questa mi piace meno, però.

Mi date una mano/consiglio?  :smile:

Grazie

Riccardo Ottaviucci

La prima è molto più costosa ovviamente,ma offre di più

Edited by Riccardo Ottaviucci

littlecharles

Ciao Riccardo,

grazie della risposta. Perdona la domanda banale, ma non ho molta dimestichezza con gli impianti SAT e TV.

Mi potresti spiegare cosa intendi per "ma offre di più"?

Grazie

Credo intendesse quanto segue:

come puoi vedere nella discussione che ho aperto anche io, simile alla tua, di sicuro non potrai utilizzare contemporaneamente tutte le prese.

Con un multiswitch SCR, puoi avere fino a 4 apparecchi per ogni uscita SCR...

Con semplici partitori con un LNB SCR a monte, al massimo 4 apparecchi attivi contemporaneamente su tutto l'impianto.

Naturalmente con "apparecchi" intendo tuner satellitari. "tuner", nel senso che, un MySky che ha 2 tuner, va appunto contato come "2".