Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Ue40Eh6030 Non Si Accende - 5 Lampeggi


ceio1960

Messaggi consigliati


  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • ceio1960

    31

  • 3kek1

    9

  • Riccardo Ottaviucci

    9

  • il mago

    6

Ciao i 5 lampeggi sono lo start up che fa di solito la tv samsung prima di avviarsi, poi trova l'errore nel software e si riavvia la tv .

Mi ricordo tempo fa una tv con lo stesso diffetto, sono riuscito dopo vari tentativi . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora, naturalmente proverò ancora e ti dico che il tv sta spento ore fra un tentativo e l'altro.

Voglio chiedere un'info abbastanza seria visto che domani avrò fra le mani la main nuova: prima tenterò ancora la "prova mago" poi sostituirei la MAIN. Dato che non ho ancora eseguito la "prova davp" non posso essere certo che il difetto non risieda nell'FL922, se a difettare fosse la scheda alimentazione farei danni a mettere la main nuova?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

RIleggendo velocemente il tutto vedo che non hai cambiato nessun condensatore e non hai provato le tensioni per cui non puoi dirti certo che la sc. alimentaz. non butti fuori tensioni sballate anche troppo alte. Non andrebbe fatto..

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai "semplicemente ragione"; non l'ho scritto ma ho sostituito i condensatori sul secondario della scheda alimentazione come letto in rete (non ce n'era nessuno gonfio in ogni cxaso). Se serve ti dirò con precisione quali; oggi mi è arrivata la main e vorrei chiedervi se posso tentare la sostituzione senza andare oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: Il tv si accende e QUASI tutto funziona. Ho fatto una ricerca automatica dei canali digitali e mi ha trovato 339 ma NON sono stato in grado da nessun menu di impostare l'LCN e in tv mi ha sistemato i canali iniziando dal programma 631 ( RAI1 è sul 749). Come fare?

Ho letto ora che c'è sata gente che ha avuto un problema simile al mio avendo acquistato un tv "Europa" ( non era possibile l'LCN) a causa del software della main. Ora, visto che la mia main l'ho ordinata in rete (ES.O ndr.) è possibile che sia una scheda Europa e che magari me esiste una Italia? Sarà possibile effettuare un aggiornamento FW? Spostare a mano i canali è possibile ma assai complesso specialmente per il tempo da perdere. E se si dovesse risintonizzare son c..zi amari.

Modificato: da ceio1960
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei rompere i marroni ma questo e' uno dei motivi per cui forse e' meglio lasciar perdere se si pensa di limitare le proprie riparazioni al cambiascheda.. del resto quale firmware dovresti cambiare? So che almeno alcuni Samsung ne hanno uno per il decoder dtt e uno generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo il modello corretto completo del tv è:   UE40EH6030WXZT

gentilmente mi hai mandato questi due FW:

1) 

 Upgrade File(USB type)

All OS, 62.03 MB, exe, MULTI LANGUAGE

Versione : 1017.0

2014.01.15

2)

  Upgrade File(USB type)

All OS, 6.76 MB, zip, MULTI LANGUAGE

Versione : E-Manual update for italy

2013.04.17

 

Come puoi vedere il primo è grande 62,03MB ed è un .exe quindi potrebbe essere il FW mentre il secondo, andando sul ?, dice che dovrebbe essere solo l'e-manual e quindi non dovrebbe essere il FW. Cosa ne pensi?

 

@davp: dopo la sostituzione della main che ha risolto il difetto, tu cosa avresti fatto in presenza di questa nuova problematica? Ti assicuro che se in possesso del file corretto sarei sicuramente in grado di installare il FW. Il problema per cui ho chiesto aiuto è che NON sono sicuro di cosa vado a caricare e quindi mi serve la collaborazione di esperti. Mi sembra abbia dimostrato che non è mia intenzione terminare il guasto con la mera sostituzione della scheda. Ti ringrazio e ti chiedo scusa per il disagio arrecatoti, ma i tuoi consigli sono apprezzati e seguiti; se puoi/vuoi dammene altri e per lo meno avrai certezza della prova. Salutoni

 

 

 

 

 

 

Modificato: da ceio1960
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono 2 file con lo stesso nome: DTV-manual uno con esetsione .csd ed uno .ver. Nessun leggimi ecc.Secondo me conferma che questo file è l'e-manual del tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la sostituzione della main che ha risolto il difetto, tu cosa avresti fatto ?

No e' solo che mi ero dimenticato che fosse un modello recente e quindi con il firmware scaricabile facilmente, quindi continua pure, non mi hai arrecato disturbo, ci mancherebbe. Non ho mai sentito file con estensione .csd e .ver, tu hai capito cosa sono?

 

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato il FW caricato sul tv e mi dice che è presente lo 001017 e il file fornitomi da Riccardo al punto 1) parla di 1017.0 quindi deduco che il SW è corretto.

La domanda sacrosanta ma alla quale non so rispondere è questa:

il FW del TV e quello della Main possono/devono essere diversi? perchè secondo me è quello risiedente sulla main che deve essere modificato! Ma come?

Penso che le schede main siano prodotte in serie e che vengano diversificate a seconda del paese con un FW approppriato ( vedi gli LCN ecc.) per l'italia ecc.. Quindi è naturale che i service siano in grado di dare ad una main generica la configurazione Italia piuttosto che Europa.

 

Modificato: da ceio1960
Link al commento
Condividi su altri siti

Non trovo notizie, purtroppo e quindi sono di nuovo qui a pregarvi. In alternativa vi chiedo come sia possibile eseguire un salvataggio della lista canali su penna usb della lista MODIFICATA. Se non riesco a installare l'lcn vorrei spostare alla bisogna i canali sui programmi giusti, ma vorrei poi poter salvare tale lista in modo che se l'amico cancella la lista io sia in grado di reimpostarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto questa prova: sul tv della mia cucina ho un Samnung 19" UE19D4003 che mi ha permesso di salvare la lista canali ma quando cerco di caricarla sull' UE40EH6030 mi dice che non è valida. Provo a sostare manualmente qualche canale e salvare direttamente sul 40", MA E' UNO STRESS. CI DEVE ESSERE UNA SOLUZIONE!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il FW del TV e quello della Main possono/devono essere diversi?

Ma che domanda e'? I FW risiedono solo sulla main e' ovvio, e' li il centro dell'elaborazione. Semmai possono esistere porzioni di FW per il digitale terr. e un altra per il resto. Probabilmente in questi tv e' un tutt'uno, puo' essere anche che il FW sia uno solo per tutte le regioni e il software si differenzi in base alle impostazioni, che dovrai andare a modificare tu nel menu di servizio. Ora non so come funziona, puo' anche essere che a regione diversa corrisponda un numero di versione specifico per regione. Penso tu abbia trovato quella pagina per lo scaricamento del FW di cui hai postato un pezzo qui se hai fatto la ricerca sul sito Samsung specificando il paese, quindi il sito avra' selezionato per te il FW per la tua regione, prova a selezionare un paese diverso e vedi che versione salta fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao davp, senza infervorarci ti sottolineo che so bene che i FW risiedono sulla main tant'è vero che che le memorie sono allocate su tale scheda ( ho anche sostituito la Eeprom 256 che però per me è la sede dei dati e non del FW) e non sull'alimentazione ecc.. Quello che voglio dire è che il buon, e non saccente, Riccardo mi ha fornito un FW che in primis non era, purtroppo, quello relativo alla parte ( gestione LCN e quant'altro) che interessava a me (era quello che è già in uso E PERALTRO CORRETTO).

Ho poi effettuato altre prove, dato che la scheda che mi è stata consegnata aveva come lingua impostata quella francese, cambiando questi e altri parametr,i ma purtroppo non era, come potevo intuire, risolutivo.

Ora cercherò di essere più chiaro.

Il problema originario era che il tv lampeggiava 5 volte e non si accendeva; orbene, questo difetto è scomparso SOSTITUIENDO la main. Purtroppo ora si presenta il difetto della MANCANZA DELL'LCN ( NON ESISTE PROPRIO LA VOCE NEI VARI MENU). Leggendo in rete vengo a scoprire che tale difetto era comune alle TV importate dall'Europa. Mi è venuto il sospetto, penso a ragion veduta, che ANCHE la main da me acquistata fosse stata prodotta ( e che quindi monti il FW Europeo e non italiano) per il mercato europeo e non specificatamente italiano. Visto che penso che la differenza fra le due main risieda nel FW e non nell'HW mi sono permesso di chiedere se qualcuno avesse modo di indicarmi come si possa caricare il FW idoneo ( sempre che esista, cosa cui credo sia vera) SULLA MAIN o in alternativa almeno fornirmi tale FW.

Questo è quanto.

Continuo a fare prove e ad attendere lumi in merito.

Saluti cordiali

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

io dico solo che se riesci a ordinare i primi 7 canali ,che l'utente guarderà per il 90% del tempo,non rischierei di bloccare la main appena acquistata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione. Ho appena effettuato una nuova ricerca automatica e provvederò alla sistemazione, in base alla LCN dei principali canali (se il tempo me lo concederà lo farò con tutti/maggior parte), provvederò poi a salvare la list channel e qualora l'amico intoppasse in una fortuita risintonizzazione sarò pronto a sopperire.

E' molto brutto specialmente in questo periodo di modifiche/aggiunte di canali HD e conseguente richieste di ri-sontinizzazione sapere di essere chiamato con la solita storia........"ma non si può fare in modo che......".

E' altrettanto stupido che non si possa salvare una lista canali da un SAMSUNG 19" su una lista canali di un SAMSUNG 40" ( entrambi i file presenatno la stessa estensione); potrei  effettuare una sintonizzazione sul Samsung della mia cucina e salvarlo su quell'altro

Pazzescoi! sarei MOLTO felice di sapere di sbagliare, ma mcosì è.

Ancora grazie a tutti, continuo a stare in allerta per eventuali aiuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che mi sembra di essermi preso del saccente, e non so perche', ti auguro buona fortuna col tv e non ti rompo piu'.

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...