Vai al contenuto
PLC Forum


Decoder Tvsat E Sky


Marco Stavole

Messaggi consigliati

Marco Stavole

Buona sera a tutti. Volevo esporvi un mio problema. Ho un' antenna parabolica posizionata su hot bird. Collegando singolarmente i decoder di sky e tvsat funziona perfettamente,invece collegando l'antenna a tivusat e poi a Sky non funzionano diversi canali sia di uno che dell'altro decder.

Ho anche inserito un dispositivo della emmesse(non mi ricordo il codice perchè lo ha il cliente) con un ingresso lnb, una uscita per sky e una per tivusat ma senza risultato.

Mi pacerebbe sapere il perchè di questo e se vi è una soluzione. Grazie per l'attenzione.

 

NB. Sul mio impianto non ho ancora provato. Quanto ho scritto me lo ha riferito il cliente.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


 

Ho anche inserito un dispositivo della emmesse(non mi ricordo il codice perchè lo ha il cliente) con un ingresso lnb, una uscita per sky e una per tivusat ma senza risultato.

infatti stè robe non servono a nulla; soluzioni possibili solo 2:

1) scendere un secondo cavo dalla parabola

2) usare SCR

Modificato: da sx3me
Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Stavole

Grazie per la risposta. Effettivamente il dispositivo è un relè e funziona una volta si e due no.

Scendere con un secondo cavo non riesco,per quanto riguarda  SCR il tivusat lo gestisce mentre il decoder di sky è vecchio e non riesce.

Cercherò di far cambiare il decoder di SKY.

Grazie ancora Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

fulmina il decoder sky, così lo cambiano per forza, metti scr e hai risolto il problema ;)

ah, esistono anche altre soluzioni più casarecce, o spartane...

ad esempio puoi provare a modificare la scatoletta MS in modo da prendere la tensione di funzionamento invece che dall'ingresso LNB del TvSat dall'uscita scart di questo, oppure metti un bel commutatore manuale.

Fermorestando che la soluzione migliore è quella alla prima riga!

Modificato: da sx3me
Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Stavole

Ovviamente di bruciare il decoder di Sky :whistling:, però l'anno prossimo,perchè il cliente ha finito le ferie.

Saluti Marco

Modificato: da Marco Stavole
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...