Vai al contenuto
PLC Forum


come creare un cavo rj11/rj45


guappo

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto. Vorrei costruire un cavo rj11/ rj45 (per intenderci cavo doppino telefonico analogico da una parte, cavo ethernet/lan dall'altra).Degli 8 pin del cavo ethernet me ne servono solo 4 (partendo da sx vs dx, i primi due pin rimangono vuoti, 3,4,5,6 no, 7 e 8 vuoti). Dei 6 pin del cavo analogico, invece, devo usarne 2 (il 3 ed il 4). Chi mi aiuta nella corrispondenza? i colori del cavo ethernet sono: pin 1 bianco/arancio pin 2 arancio pin 3 bianco/azzurro pin 4 azzurro pin 5 bianco/verde pin 6 verde pin 7 bianco/marrone pin 8 marrone del doppino telefonico, filo bianco e filo rosso.

Link al commento
Condividi su altri siti


pensavo di far questo collegamento: pin 4 bianco/verde del plug rj45 con il pin 3 bianco plug rj11. Pin 5 bianco/azzurro del plug rj45 con pin 4 rosso del plug rj11. secondo voi è corretto? Non vorrei bruciare il centralino! Chi sà darmi conferma oppure un modo per testarlo prima di collegarlo all'apparecchio?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'rj11 che ingresso o uscita è??? non mi sembra ci sia compatibilità tra RJ11 ed RJ45, devi postare uno schema dell'RJ11 ed anche dell'RJ45

Link al commento
Condividi su altri siti

 

esiste in commercio! per rispondere a dnmeza rj11 e' il plug del classico doppino telefonico(vecchi telefoni analogici) mentre rj45 e' il plug di un cavo ethernet(per intenderci  quello che consente di creare una lan e la connessione diretta tra modem e pc).

Qui un esempio

cavo rj11 rj45

 

tmp_31-YIm0SloL._SX200_-1777969783.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente prendi uno spezzone di cavo lan cat 5 un plug rj11 uno rj45 una pinza per crimpare e tanta pazienza per inserire i cavi giusti al posto giusto

:whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

e' quello che vorrei fare infatti ma vorrei aiuto per collegare i cavi.i colori non sono come quelli in figura.... ho gia' scritto...credo che il colore sia secondario, conta di +il n. del pin, sbaglio?nessuno che mi sappia aiutare?

 

 

Modificato: da guappo
Link al commento
Condividi su altri siti

io cablerei per intero il plug rj45 in maniera facile e veloce con tutte e 4 le coppie  e poi cablerei l'rj11 rispettando le posizioni richieste, ma tu hai uno schema del cavo da fare?
PS scordati di usare la piattina sarebbe impossibile, solo cavo cat 5 5E

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao guappo,

 

non devi fare altro che prendere un cavo RJ45 già cablato, tagliare il connettore a 8 fili solo da una parte e cablare il connettore RJ11 nella testa tagliata.

 

Considerando un normale cavo dati che trovi in qualsiasi negozio audio / video o elettronica, guardando il connettore RJ45 dal lato intero e quindi con la linguetta di blocco verso il basso è collegata in questo modo:

 

-pin 1 = filo bianco / arancio;

-pin 2 = arancio;

-pin 3 = filo bianco / verde;

-pin 4 = filo blu;

-pin 5 = filo bianco / blu;

-pin 6 = filo verde;

-pin 7 = filo bianco / marrone;

-pin 8 = filo marrone;

 

poi prendi il connettore RJ11 naturalmente guardandolo nello stesso verso del RJ45 collegherai i 4 fili centrali e quindi al

-pin 1 = filo bianco / verde;

-pin 2 = filo blu;

-pin 3 = filo bianco / blu;

-pin 4 = filo verde.

 

Dal lato del RJ11 prima di crimpare il connettore, taglia le coppie arancio - bianco / arancio, e marrone - bianco / marrone.

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Bada che non deve essere un cavo CROSS, ma pin to pin, altrimenti ti troverai con le coppie arancio - bianco / arancio e verde - bianco / verde invertite tra loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...