Vai al contenuto
PLC Forum


HomePLC + hi system


samu87

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

questo è il mio primo post su questo forum. Ho cercato tra le varie discussioni attiva qualcosa al riguardo ma non ho trovato nulla, perciò ho deciso di provare a chiedere.

Il mio impianto è di tipo tradizionale (VIMAR PLANA) e avrei intenzione di integrarlo (ragnetti ecc..) con il sistema HomePLC, per aggiungere automazioni e gestire a mio piacimento la casa.

Per quanto riguarda la progettazione e la realizzazione dell'impianto ho le idee abbastanza chiare. Mi resta da decidere come controllare e comandare l'impianto quando sono in casa.

Oltre ai semplici pulsanti avevo intenzione di centralizzare il controllo tramite uno o due touch panel: volevo qualcosa che però fosse gradevole alla vista, qualcosa di funzionale ma anche "bello". Ho già dato un'occhiata a marchi come DIVUS e simili, ma sono decisamente fuori budget.

Cercando online ho notato il sistema proposto da HOME INNOVATION: Hi System. Sembrerebbe valido anche se forse non completamente personalizzabile. 

Qualcuno ne ha già sentito parlare, ha qualche parere da dare o consigli? Grazie

Modificato: da samu87
Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_56966

Come supervisione di un sistema HomePLC ci sono molte scelte sia ufficiali che non...

|

personalmente consiglio quelle ufficiali...

|

se l'utente ha esperienza di programmazione può svilupparsi la sua supervisione in modo autonomo...

|

capita che un utente con nozioni di siti web si crea l'applicazione per casa propria...

|

se invece come capita spesso non si ha alcuna confidenza col codice... allora si può ricorrere..

|

alle applicazioni preconfezionate...

|

quella più utilizzata ad oggi è Home Control qui trovi un demo fornito online....LINK

|

per entrare basta digitare in entrambe le caselle la parola "demo"

User = demo

Password = demo

da voci di corridoio so che c'è una nota softwareHouse del mondo KNX che sta per lanciare un prodotto

che supporta in contemporanea KNX e HomePLC...

|

e poi c'è anche una soluzione completamente open source... utilizzabile tramite il Web Master Linux...

|

ma anche in questo caso serve un po di tempo e passione nel gestirla...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...