Vai al contenuto
PLC Forum


Nuove frequenze Trasponder mediaset


Emanuele90

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

mi trovo davanti a un problema che non riesco a risolvere ,

ho un decoder telesystem ts9000tivù e da quando sono state cambiante le frequenze non vedo piu i tre canali mediaset 

ho provato di tutto 

aggiornamento automatico, manuale, a inserire i valori manualmente a resettare il decoder con impostazioni di fabrica e per giunta a cercare di puntare nuovamente la parabola ma niente nel trasponder inserisco i seguenti dati 

  • Frequenza 11919
  • Polarizzazione: verticale (V)
  • Symbol rate 29900
  • FEC: 5/6

e il livello del segnale e la qualità scendono a zero e non c'è verso di farli salire....

qualcuno puo darmi un aiuto o un consiglio?

grazie anticipatamente a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


giacomocastelnuovo

Ciao, i dati in tuo possesso sono esatti,

senza un misuratore di campo la vedo dura, se proprio non vuoi chiamare un installatore,

prova a sostituire LNB

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prova a cancellare ,se si può,il vecchio trasponder a 11919 e reinserire il nuovo coi parametri aggiornati.

Poi prova a sintonizzare manualmente,sempre se il decoder lo permette,solo quel trasponder.

Comunque non serviva ritoccare il puntamento che ormai va rifatto con misuratore di campo

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte...sono un elettricista installatore e il puntamento è esatto perché l ho fatto con il misuratore e vedo tutti i canali tranne mediaset facendo tutte le prove descritte sopra e suggerite da voi ma nessun risultato...potrebbe essere l LNB? 

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe con il misuratore di campo lo vedi se il panettone c'e in quel tp o meno.se poi hai usato un misuratore signal/qualita bhe........vai a tantoni

Link al commento
Condividi su altri siti

se volete conoscere la mia esperienza di 3 dec Tv-Sat  :dopo aver riportato il dec alle impostazioni di fabrica ho rifatto la sequenza di istallazione e la ricerca dei canali .

Canale 5 non c'era : disinserita ed inserita la scheda e ritornato tutto come prima !!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

bastava impostare su aggiornamento canali ON e giornaliero .Il giorno dopo sarebbe tornato tutto a posto lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...