Vai al contenuto
PLC Forum


Sharp LC-32LE144E solo led rosso acceso


mario1949

Messaggi consigliati

ho un tv led sharp LC-32LE144E con il solo led rosso acceso non appena attacco la spina no video ne audio

il difetto è iniziato con mancanza audio che andava e veniva poi sia audio che video sono assenti

attacco/stacco la spina e il tv invece di dare led rosso fisso in attesa del comando di accensione va subito i accensione con led verde acceso e schermo su un blu

ho riprovato a giocare sempre con la spina ed ora mi da led rosso fisso

avendo letto che potrebbe essere un errore delle lampade che blocca il tv ho pensato di entrare nel modo servizio ma con il tasto surce + volume down non succede nulla

leggendo sul forum qualcuno ha detto di bypassare l'errore, cortocircuitando su un altro modello il condensatore C7558 che io sul mio Power Supply mod. DPS-140SP-2 NON TROVO

Potete dirmi gentilmente quale condensatore devo cortocircuitare sul mio power supply?

N.B. Mancano le tensioni 12 e 24 e ho solo la 5volt

un aiuto per favore

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Novita?

Credo che quella procedura sia solo per le lampade CCFL  (tv LCD) e non per i LED come il tuo.

Potrebbe essere la main, come in questi altri LED:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e ti ringrazio della risposta

anche il mio in primo tempo era retroilluminato e come inserivo la spina si accendeva subito con led verde e retroilluminazione presente.

Volevo aggiornarti che sto effettuando delle prove sull'alimentatore presumendo sia lui:

1) sto cercando di mettere a massa il pin PS_ON sul connettore P202 del power supply come sui pc

2) Mancando le due tensioni 12 e 24 ( queste tensioni sembra che siano presenti su consenso della main), vorrei inviarle dall'esterno e vedere se si accende e posso effettuare qualche misura.

3) quando attacco la spina vedo una fleshata dello scaricatore GT1

Poi se è vero che è rotta la main come dicono i 2 utenti dovrò acquistarne una ma per ora i costi mi sembrano elevati

Proseguo con le prove poi se hai novità fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Ti o vi dico quello che so, date le insistenze:

 

I tv scharp lc32le144e e i 32le244e portano un nome blasonato , ma una scheda madre Costruita dalla Vestel

Che ha creato molti problemi .

io so' di decine di tv fermi bloccati nei laboratori a causa dell'elevato costo della .

 

piu volte ho tentato di ripararle , ma non ci sono riuscito, ma so' che non sono solo, sono in buona compagnia , ho tentato

di tutto e l'ultima volta nel tentativo di copiare i dati della memoria , ho bloccato , senza speranza un tv che funzionava.

Avrei voluto tentare di sostituire le due grosse memorie drum , quelle rettangolari , di fianco al processore, ho tentato inutilmente la risaldatura non trovando il ricambio.

 

Di piu nin so!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova forse sarai piu fortunato.. Per tvc15 almeno nei casi che ho avuto tra le mani ( una decina non pochi) non sono

Riuscito ne a fare l' aggiornamento ne a caricare il dump preso da tv uguale funzionante .

Se provi informaci dei risultati e se Qualche collega , ha risolto o risolve il quesito e pregato vivamente di avvertire,

perché per ora, per risolvere devo asquistare le main vergini a 156 piu' IVA per poi chiedere un favore ad un collega CAT per caricarli il software iniziale di ,  perche' almeno io,  non 

Sono riuscito a caricare direttamente il file disponibile come aaggiornamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao mario potresti provare a cambiare l itegrato MP2A5060 avevo lo stesso difetto ed finalmente ho cosi risolto anche un discorso di tenzione su uno sharp 32" saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...