Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Ar4500 Il rubinetto di mandata non si apre!


FilippoFas

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Ieri ho installato un Samsung ar4500 da 9000 BTU a casa di un cliente.

L'installazione procede perfettamente fin quando non devo aprire i rubinetti del gas: chiamino da 4 ed apro il primo quello d i3/8, perfetto! Ma quando provo ad aprire quello da 1/4, beh signori non c'è stato verso!ho provato in tutti i modi! Prima ad avvitarlo e poi a svitarlo, a picchiettarlo un po', a svitarlo con decisione.Niente,risultato l'esagonale si e spanato, ho provato persino con un piccolo cacciavite a farlo girare martellandolo con un martello di gomma, niente.

Non mi sembrava il caso di procedere oltre, anche perché non mi sembrava giusto che il cliente dovesse ritrovarsi dopo con un clima con rubinetto difettoso o spanato anche qualora si fosse aperto.

sono andato dal mio fornitore , ho spiegato la situazione e mi ha dato una motore nuovo che ho subito sostituito.Quindi il problema è risolto ma volevo sapere da voi un po' di cose:

1= È possibile che una azienda come Samsung sbagli una fusione di una valvola?

2= È possibile che il troppo vuoto abbia reso impossibile l'apertura del rubinetto?

3=prima di montare la macchina ho provato se le valvole si svitassero appena appena è richiudendole un altra volta, è un operazione che mi consigliereste di ripetere per non incappare in un altro problema del genere?

sono domande che vi pongo giusto per capire se ho fatto qualcosa di errato o se potevo evitare di avere questo problema ben sapendo che sono anni che lavoro ed un problema simile non mi era mai capitato!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Frigorista Carpi

E capitato anche a me su un cinese....... quando ho visto che l'esagono iniziava a cedere ho provato dargli una scaldata con la pistola termica e si è sbloccato quasi subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

le valvole le comprano..ormai si vedono anche bocchettoni in cui l'esagono esterno è già ricavato direttamente dalla fusione e non per successiva lavorazione meccanica

Loro le valvole le comprano chiuse e le montano

Il vuoto manco a pensarlo non c'entra nulla sarà stata la filettatura magari con qualche frammento in mezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Capita spesso allenta il dado da 1/4 e vedrai che si aprirà. La pressione di torsione del dado o bocchettone da 1/4 deforma il rubinetto

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone7,1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...