maxastuto Inserito: 30 agosto 2015 Segnala Share Inserito: 30 agosto 2015 Salve a tutti gli amici del forum... a seguito un guasto cerco lo schema di questo tvc : 1° si è rotto l'interruttore di rete di tipo Peach ( con l'impulso) 2° si è bruciato l'avvolgimento primario del trasformatore ausiliario della scheda a parte della CPU. presumo che sia un 220/ 5 volt però vorrei essere sicuro sullo schema della tensione secondaria per adattarne uno. Grazie anticipato!!!!PS... dimenticavo sul telaio c'è scritto " Chassis C43-M" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2015 Ciao.Potrebbe essere questo lo schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxastuto Inserita: 31 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 31 agosto 2015 Grazie sig.Persano! Sicuramente mi ha indicato quello giusto (per quanto in preview possa vedere dai componenti). Però da quel link non sò come scaricare lo schema. il cursore del mouse non si abilita in nessun modo. Forse bisogna registrarsi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2015 devi cliccare su get manual che appare in basso dopo poco al posto di processing Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxastuto Inserita: 6 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2015 grazie sig. Riccardo e al sig.Fulvio, in effetti lo schema è proprio quello!!! Ho risolto il problema è un comune trasformatorino 220/12 volt. Anche se nello schema non riporta la tensione di uscita ho effettuato delle prove con un trasformatorino da 9 volt e già il tvc parte in preaccensione, però misurando ai capo di un vicinissimo diodo zener da 5,1 V mi dà 4,7 V. Infatti collegato un trasformatore da 12 volt allo zener ho 5,1 perfetti. Grazie pr il Vs aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2015 è il trasformatore di stand-by Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati