Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio per predisposizione impianto


wanted

Messaggi consigliati

 
Buongiorno,
ho letto alcune discussioni sul vostro forum e gentilmente chiedo un consiglio per poter predisporre l'aria condizionata canalizzata a casa mia in quattro stanze.
Premesso che, in linea di massima, nel prossimo futuro vorrei installare una unità monosplit canalizzato da 24.000 btu circa con sistema ad inverter e regime di pressione dell'aria media vorrei sapere cosa mi conviene predisporre ora che sto ristrutturando la casa e cosa posso installare in futuro.
Inoltre ho la possibilità di utilizzare il controsoffitto per eventuali tubazioni.
io pensavo di predisporre il seguente materiale:
 
- tubo flessibile in alluminio isolato in lana di roccia diametro 152 mm e densità 16 Kg/mc per portare l'aria dall'unità interna verso le stanze (4 ambienti)
- canalette in traccia per la connessione delle serrande con i 4 termostati (uno per stanza)
- canalette per l'allaccio elettricità 16A unità interna
- canalette allaccio elettricità 16A unità esterna
- scarico acqua di condensa unità interna da 32 mm diam.
- tubazione del gas refrigerante in rame isolato d. 1/2 dall'unità interna verso quella esterna
- tubazione del gas refrigerante in rame isolato d. 1/4 dall'unità esterna verso quella interna
 
Nel caso secondo la vostra opinione fosse necessario installare altro saranno benvenute correzioni e suggerimenti.
Grazie 
 
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...