Vai al contenuto
PLC Forum


verifica consumi si, no, forse....


Doc77

Messaggi consigliati

se qualcuno ha problemi con moria di lampadine a risparmio...deve rivedere come le utilizza...

anch'io le prime che mettevo mi si bruciavano di frequente (soprattutto in bagno). poi ho capito come era la storia...se fai freqenti accendi/spegni senza nemmeno lasciarle arrivare alla loro tonalità massima, allora è normale che muoiano in fretta...

difatti io nel bagno ho rimesso una vecchia incandescenza che dura ormai da anni...

nelle altre stanze dove ho messo le risparmio elettroniche (no a led!), se entro ed accendo la lascio accesa almeno 5 minuti...

 

per le led, costano ancora una follia a mio parere...ha senso prenderle solo quando se ne bruciano in casa, ma non andarle a sostituire tutte d'un colpo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Riccy

    7

  • reka

    6

  • Doc77

    6

  • ilsolitario

    5

Top Posters In This Topic

Posso confermare sulla mia pelle che la causa di bollette elettriche troppo alte nel 99% dei casi deriva dai grandi elettrodomestici come forni elettrici, boiler, lavatrici, lavastoviglie, macchinette del caffè accese sempre, ecc usati male e in maniera non efficiente. Elettrodomestici piccoli come TV, PC, lampadine ecc non sono quasi mai la causa del salasso.

Tra i grandi elettrodomestici a mio parere i veri e propri divoratori elettrici sono i boiler che spesso si riempiono di calcio fino a scoppiare tenendo la resistenza praticamente sempre in funzione con sprechi indecenti.

Inoltre sembra incredibile ma mi è capitato moltissime volte di trovare persone che avevano il contratto a fasce orarie ma poi usavano tutto su tutte le fasce....

 

Ovviamente il mio non è un invito ad usare i piccoli elettrodomestici male per esempio lasciare la TV accesa tutto il giorno inutilmente, il PC o lampadine però non è neanche da diventare maniacali su tali prodotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...