Vai al contenuto
PLC Forum


alimentare tablet con batteria auto


vincicamy

Messaggi consigliati

salve sono nuovo del forum volevo chiedervi che devo alimentare un tablet mediacom con la batteria della auto!

vi spiego meglio ho montato un tablet nella mia cytroen c3 ma per tenerlo sempre carico vorrei una continua alimentazione con la batteria dato che la c3 quando togli le chiavi la centralina dopo un po stacca tutto, 

allora avevo pensato di alimentarmi direttamente sulla batteria ma la mia paura e che il tablet e 12v 5a   invece la batteria è 12v 65a non vorrei fare una bella frittata,

vi chiedo se potete aiutarmi grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


per alimentare, dovresti trovare o inserire un porta fusibile da 100 mA su di una alimentazione diretta da batteria, ancor meglio sarebbe un alimentatore apposito 12<->12 che si inserisca sulla presa accendi sigarette, ed adattarlo/collegarlo tramite dei fili alla batteria (sempre protetto da un fusibile da 100 mA), oppure sempre protetto da fusibile da 100 mA costruirti un alimentatore con un LM7812,

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tablet è dotato di una batteria interna che viene ricaricata tramite un trasformatore. A parte la difficoltà di cio che vuoi realizzare non ne capisco l'utilità.

Alla fine quando l'auto è accesa il tablet viene ricaricato, a macchina spenta sfrutterà l'autonomia della sua batteria...

In ogni caso tenere un tablet perennemente allacciato ad una fonte di ricarica mentre lo si utilizza porterà la batteria al surriscaldamento e ridurrà di molto la durata della batteria stessa.

Il mio consiglio è di abbandonare l'idea.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...