Vai al contenuto
PLC Forum


Errore i30


Cribor

Messaggi consigliati

Salve,

a causa di una pentola sporca da sottilette, la lavastoviglie rex tt 993r5 da errore i30 e la pompa di scarico continua a girare anche a porta aperta. Il tasto di accensione non funziona, per spegnerla posso solo staccare la spina. C'è qualche soluzione o devo chiamare l'assistenza tecnica?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


i30 intervento dell anti allagamento.controlla che i filtri non siano ostruiti,filtro centrale uno dentro l altro sopratutto.la macchina potrebbe non essere riuscita a scaricare e l acqua,salita oltre il livello normale,è finita,attraverso i due sfiati ai lati della vasca nel fondo sotto,facendo scattare il sensore. Resti di cibo consistenti,a mio parere andrebbero tolti prima di introdurre in lavastoviglie.   Intanto dovresti....1 staccare la spina  2 togli lo zoccolo della cucina 3 togli il pannello inferiore della lavastoviglie,fissato con 4 o 6 viti,con una piccola spugna  stando sulla sinistra( a destra c è la pompa e si fa più fatica) assorbi tutta l acqua che riesci,così togliendo l acqua si disattiva l anti allagamento.A questo punto  la prima cosa da verificare è che la macchina scarichi l acqua,togli i filtri,anche quello piatto,controlla anche dentro al pozzetto che non ci siano residui"grossi" in tal caso rimuovili,attenzione a non tagliarsi con il bordo della vasca. Versa dentro alla macchina un po' d acqua,imposta un inizio di programma qualsiasi e chiudi la porta,ogni inizio di programma la macchina scarica sempre acqua,quindi se senti che la pompa gira,ma sopratutto senti che l acqua è stata scaricata(se la pompa gira normalmente,quando l acqua che hai messo è stata scaricata,il rumore cambia,lo senti).   Apri la porta della lavastov,se la macchina è vuota dell acqua che avevi messo,imposta il progr rapido o prelavaggio e controlla.prima di far un programma potresti anche far caricare acqua alla macchina fino a che parte il lavaggio,apri la porta,annulli il programma è impostandone un altro e richiudendo la porta,la macchina scarica. Se all'inizio progr non senti la pompa che parte,essa potrebbe essere bloccata. Spero di esser stato utile,comunque se funziona rimonta tutto e riprova la macchina,se va dall inizio alla fine è non si interrompe ,,suonando,sei a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'aiuto 

dopo provo

comunque la pompa funziona... Ho provato a mettere acqua con una bottiglia e la scarica subito. 

E normale che se errore i30 la macchina funziona anche con la porta aperta?

Modificato: da Cribor
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
On 9/5/2015 at 7:26 PM, Paiper said:

cucina

6scusate ma quando parlate di pannello inferiore i tendente il fondo della lavastoviglie o il pannello dietro lo zoccolo della cucina? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...