Vai al contenuto
PLC Forum


daewoo dta-32w9e no video dopo scintilla nel collo di vetro.


Vincenzo VSL

Messaggi consigliati

Pochi giorni fa ho riparato questo tv cambiando l'integrato eproom , mentre lo stavo chiudendo mi accorgo che c'era qualche saldatura fredda che mi dava problemi al video ( l'immagine diventava nera o faceva delle righe orizzontali che man mano salivano verso l'alto lasciando lo schermo nero in fondo ( per intenderci un problema di verticale ) .

Allora prima di consegnarlo lo riaperto e mi sono accorto che battendo sulla scheda il video tornava perfetto , ho rifatto alcune saldature ma niente .

Sta mattina continuo a fare delle saldature e mentre provo per vedere se avevo risolto , scocca una scintilla nel collo del cinescopio dove c'è il filamento , il tv si spegne e va in protezione dopo poco lo riaccendo e si sentiva come il rumore di piccole scarichette nelle casse e si è bruciata una resistenza vicino hai cavetti per la deflessione . (all'accensione il problema non si era risolto).

Ora la mia domanda è :

 Ho perso tutto o posso ancora sistemarla ????

Perchè è successo questa cosa ?? se io sono stato attento alle saldature e a ricconnettere tutti i cavi nei posti giusti .

Nella prima riparazione mentre provavo il tv mi sono accorto che nelle scritte il tv faceva tipo la doppia scritta rossa (non troppo evidente ) , può centrare qualcosa ??

 

Link al commento
Condividi su altri siti


La resistenza è di 1/4 w 6,8k ohm secondo voi perchè è saltata?

puo essere che il problema della saldatura fredda ha causato la scarica nel collo del tubo e la conseguente bruciatura della resistenza ?

oppure era proprio quella resistenza che mi creava quel problema al verticale?

Link al commento
Condividi su altri siti

La scintilla l'ho vista sicuramente nel collo perche ero davanti al televisore con il tappo aperto . non capisco perche ha fatto questa scintilla , forse perche ho sbagliato qualche regolaggio nella prima riparazione nel menu service ? Ma non credo perche io ho regolato solo lo schermo .

Forse è stata la saldatura fredda ?? 

Se metto la resistenza e trovo la saldatura difettosa non parte ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prova a cambiare la resistenza,ma se si ribrucia devi trovarne la causa.Se è per il corto degli elettrodi nel collo del tubo c'è poco da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...